iPhone 11 potrebbe essere davvero così brutto

0
225
Questo post è stato pubblicato qui
iPhone XI fotocamere
(Foto: Slashleaks)

Sembra proprio che il design di iPhone XI prevederà una fotocamera tripla sul retro con sensori posizionati a formare una sorta di triangolo. Se prima l’indiscrezione sembrava fin troppo estrema e poco affidabile, nelle scorse ore è emersa una foto da una fonte attendibile che andrebbe a confermare questa bizzarra e particolare soluzione estetica, che già a molti fa storcere il naso.

È infatti apparso uno scatto del frame metallico che andrà a mantenere insieme e in posizione i componenti interni dello smartphone di Apple prossimo venturo atteso in uscita il prossimo settembre 2019. Quali altre informazioni che possiamo carpire dall’immagine diffusa?

Ancora una volta dal portale Slashleaks si può avere una piccola anticipazione del futuro con la foto del frame metallico del futuro iPhone XI ovverosia il modello standard atteso per il prossimo autunno.

Salta subito all’occhio la configurazione della triplice fotocamera che vedrà il tris di sensori posizionato a formare un triangolo con i due principali e più grandi in alto e quello più piccolo in basso. A livello hardware, verosimilmente l’occhio principale sarà associato da un ultrawide e da un obiettivo tele con ingrandimento da 2 o da 5x. Il prossimo smartphone di Apple dovrebbe essere anche dotato di un sensore tridimensionale per la profondità per catturare più informazioni e per scatti più suggestivi. Qui sotto, un rendering pubblicato su Weibo.

Rendering-iPhone-XI
(Rendering: @极客村长 Weibo)

Tuttavia, dal frame possiamo anche ricavare altre informazioni come per esempio il grande spazio centrale tondo che dovrebbe accomodare i componenti per la ricarica senza fili veloce e sicura.

Naturalmente, non si tratta di informazioni definitive e ufficiali, ma se è vero come vero che due indizi possono fare una prova possiamo già avere un’idea a proposito di quale direzione Apple sta puntando per la prossima generazione di smartphone.

Concept iPhone XI
(Concept: Twitter @VenyaGeskin1)

E c’è chi già spera che non venga confermato, visto che sembra un po’ lontana dal minimalismo e dall’eleganza che tradizionalmente accompagna la marca californiana.

 

The post iPhone 11 potrebbe essere davvero così brutto appeared first on Wired.