“Video non disponibile”: un bug blocca YouTube

0
228
Questo post è stato pubblicato qui

youtube-music

Durante il pomeriggio di giovedì 11 aprile, navigando su YouTube potreste essere incappati in un problema che ha colpito, a livello globale, la piattaforma di condivisione video. Cliccando su alcuni video caricati di recente, YouTube faceva visualizzare una schermata nera con la scritta bianca “video non disponibile”.

YouTube ha ricevuto segnalazioni del problema dagli autori, che si sono ritrovati tantissimi messaggi dei propri utenti che segnalavano il problema.La piattaforma ha immediatamente rassicurato il suo pubblico affermando che i propri tecnici erano già al lavoro.

A causa di un bug si è verificato un inconveniente durato qualche ora. Nel momento in cui alcuni Youtubers hanno caricato un nuovo contenuto video sul loro canale, gli utenti che tentavano di accedere alla visualizzazione di tale video, una volta cliccato sull’anteprima si ritrovavano a fissare una schermata nera con una scritta bianca che recitava “video non disponibile”.

YouTube non ha ancora rivelato le cause di tale bug che potrebbe essere legato all’algoritmo impiegato per monitorare i contenuti sulla piattaforma.

Il problema è stato riscontrato su tutta la piattaforma e riguardava solamente i video caricati nella fascia oraria colpita dal bug. Dopo qualche ora YouTube ha comunicato tramite un tweet che il problema era stato risolto.

Nonostante il breve tempo trascorso tra l’insorgere del problema e la risoluzione del medesimo, gli utenti di internet sono riusciti a intasare i feed di 9Gag e 4Chan con numerose meme riguardanti il momentaneo problema di YouTube.

The post “Video non disponibile”: un bug blocca YouTube appeared first on Wired.