Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di Snapchat

0
225
Questo post è stato pubblicato qui
Aggiornamento Snapchat Android
(foto: Snapchat)

Dopo l’annuncio all’inizio del mese d’aprile, il tanto atteso grande aggiornamento Snapchat è ufficiale e disponibile al download su Google Play per smartphone e tablet con sistema operativo Android dalla versione 4.4 in su. Il software è stato letteralmente riprogettato dalle fondamenta e migliorato in diverse sue funzionalità di base.

Le promesse sono state mantenute: sono migliorate la stabilità e la velocità di sistema così come la qualità della fotocamera. Insomma, finalmente l’app per Android si mette a livello con quella per iPhone, che offriva tutt’altra esperienza generale.

A livello di software, come da promesse della società madre Snap, il pacchetto (56 mb, versione 10.55.5.0 del 23 aprile) è diventato del 25% più contenuto in termini di dimensioni, ma ben il 20% più rapido ad aprirsi e a rendersi disponibile all’uso. Si è andati incontro alle richieste degli utenti che lamentavano crash frequenti e una lentezza generale spesso insostenibile, soprattutto su smartphone economici. Gli sviluppatori hanno infatti lavorato duro mettendo a punto una struttura modulare, così da rendere ogni futuro aggiornamento più semplice da implementare.

L’altro ambito migliorato è quello della fotocamera interna che, sempre su Android, pativa in modo netto il confronto con il corrispettivo per iPhone; ora sale di livello garantendo migliore definizione e dettaglio. Cambiano la grafica e l’interfaccia dei menu interni e soprattutto le Lenti per gli originali selfie con effetti in realtà aumentata, tra le funzioni più apprezzate dell’app.

Una delle novità più interessanti si svela facendo tap sul tasto Scopri nella zona in basso a destra per aprire non soltanto le Storie degli amici, ma anche video da celebrità verificate dall’app e immancabili contenuti promozionali. È proprio questo il segmento dove c’è stato più movimento negli ultimi mesi, con sempre più partner media che hanno investito per la creazione di contenuti per Snapchat.

Tra le altre novità minori il supporto di otto nuove lingue come il filippino, il gujarati, l’hindi, il malese, il marathi, il punjabi, il vietnamita e l’urdu e la possibilità di aggiungere foto e video dal Rullino a Solo Per Me, lo spazio crittografato e protetto da una password dove conservare al sicuro gli Snap.

Di recente, Snapchat ha introdotto anche alcuni divertenti minigiochi. Per spremere al meglio le potenzialità dell’app ecco 20 trucchi pratici.

The post Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di Snapchat appeared first on Wired.