Daria, arriva lo spin-off sulla sua amica Jodie

0
139
Questo post è stato pubblicato qui

daria

Nel corso delle sue cinque stagioni, andate in onda dal 1997 al 2002, Daria è una serie animata che ha aiutato a definire il mood di un’intera generazione a cavallo fra gli anni Novanta e Duemila. Il caustico nichilismo della protagonista è diventato ormai di culto e, mentre non ci sono piani concreti di un revival nonostante l’insistenza dei fan, Mtv ha negli scorsi giorni fatto un annuncio che renderà comunque felici gli spettatori più appassionati. È infatti in lavorazione Jodie, uno spin-off dedicato a uno dei personaggi che apparivano nella serie originale.

Dopo un primo progetto iniziale annunciato già nel giugno 2018, la nuova serie animata si concentrerà appunto su Jodie Landon, una delle pochissime studentesse afroamericane che frequentavano il Lawndale High. Gli episodi di questa produzione derivata seguiranno l’ex compagna di scuola di Daria Morgendorffer, mentre affronta l’ingresso nella vita adulta trovando il suo primo lavoro dopo il college in una impresa tecnologica. A darle la voce, ma anche a fare da produttrice esecutiva, ci sarà Tracee Ellis Ross, attrice divenuta celebre con serie tv come Girlfriends e più di recente per il suo ruolo in Black-ish.

È previsto che altri ex studenti del Lawndale facciano la loro comparsa in Jodie, e nulla esclude che anche la stessa Daria possa fare capolino in un modo o nell’altro. D’altronde l’obiettivo di Mtv è proprio quello di creare svariati spin-off che vadano a costituire un universo narrativo generato appunto dal cult originale Daria. Jodie esplorerà dunque l’ingresso nel mondo del lavoro, toccando con arguzia anche temi delicati come la parità di genere, il razzismo e altre complessità contemporanee; non c’è ancora una data di debutto ufficiale.

The post Daria, arriva lo spin-off sulla sua amica Jodie appeared first on Wired.