10 siti per organizzare vacanze last minute alternative

0
162
Questo post è stato pubblicato qui

Famole strane: parliamo di vacanze estive, che non necessariamente devono includere sdraio e ombrellone nei lidi più conosciuti della penisola. Se la vacanza tipica all’italiana vi ha stufato e avete voglia di una nuova avventura, ci sono tanti siti che corrono in vostro soccorso, anche se siete i tipici organizzatori dell’ultimo minuto. Ne abbiamo selezionati dieci per ferie decisamente originali.

1. Avventure nel mondo

La ricerca si fa per zona, data, durata, persino per prezzo. Le possibilità sono moltissime per chi ama l’avventura e le partenze di gruppo: dal trekking al diving, dal 4×4 agli itinerari ad hoc per le famiglie, dalle crociere alle proposte di viaggio etnografico, ovvero con l’incontro di popoli, naturalistico o in tenda.

2. Sportoutdoor24

È un sito davvero ben fatto per chi ama lo sport all’aria aperta. Se siete degli outdoor addicted e le vostre vacanze non possono che essere attive, qui trovate moltissime proposte di mete, per esempio in bicicletta, tra ciclovie e percorsi in Italia ed Europa. Vale anche per il trekking. Fate la ricerca per tag.

3. Surfcamp

Surf camp, surf resort, surf lodge, surf & yoga, boat trip, junior: le possibilità sono tante per chi ama la vita da mare in destinazioni altrettanto varie, dall’Europa all’Oceania, dall’America all’Asia, fino all’Africa.

4. Viaator

Un’app della famiglia di TripAdvisor che offre 200mila attività, recensite, divise per destinazione. Un esempio? I walking tour dedicati alla pizza in Italia o i corsi per imparare a preparare le tapas in Spagna, che fanno parte dei tantissimi tour gastronomici proposti dal sito. Quando il cibo fa il viaggio.

5. Adriatick Kayak Tours

Dai tour in kayak di una settimana o sui sentieri di montagna, alle strade del vino e le cene gourmet. Ecco il sito per pianificare un’avventura di paddling, da soli, in gruppo, in famiglia, nelle acque limpide di Croazia e Montenegro.

6. City running tours

Per alcuni può sembrare un incubo, per altri invece è il sogno di sempre: se siete runner professionisti e amate indossare le scarpe da corsa, queste sono le vacanze adatte a voi. Negli Stati Uniti e in Canada. Il claim? Sweat and sightsee simultaneously.

7. Hostel bookers

La vacanza da backpackers si fa negli ostelli, per trovarli e prenotarli in tutto il mondo c’è Hostel Bookers, il sito che li raccoglie con recensioni e offerte.

8. Glamping

In Italia, Francia, Spagna e Croazia, alloggi di lusso all’aria aperta, per godere del proprio soggiorno in campeggio, in tenda o casa mobile, senza dimenticare i comfort.

9. Booking horse

Centri equestri, maneggi, ranch, ma anche hotel e agriturismi adatti a che ama cavalcare. Dalle spiagge della Sardegna alle colline di Umbria e Toscana, per una vacanza nella natura in sella al proprio animale preferito.

10. Waterproof Expeditions

Crociere e spedizioni, solo per avventurosi. Le vacanze da brivido si fanno in Alaska, Groenlandia, al Polo Nord, nell’Artico, in Canada e nell’Antartico. Mai pensato di provare il polar snorkeling nei luoghi più remoti del globo?

The post 10 siti per organizzare vacanze last minute alternative appeared first on Wired.