Ecco Tetris in modalità battle royale

0
160
Questo post è stato pubblicato qui
Tetris Royale
(Foto: Tetris)

Anche Tetris si piega alla moda battle royale e introduce un nuovo titolo chiamato appunto Tetris Royale, che sarà disponibile per Android e iOS. La nuova versione dello storico videogioco consentirà sfide online con fino a 100 giocatori contemporaneamente in una sorta di arena digitale a colpi di incastri perfetti dei blocchetti chiamati tetramini.

Dopo il successo planetario di Fortnite e di Pubg, molti giochi hanno puntato su questa modalità dall’imminente Call of Duty: Mobile fino ai mini giochi di Snapchat. Anche i titoli che hanno scritto la storia dei videogame si adattano a questo trend, come Tetris, il cui nuovo capitolo sarà sviluppato in collaborazione con la società N3twork e si renderà disponibile su entrambi i sistemi operativi mobile più utilizzati.

Il fulcro di Tetris Royale sarà dunque proprio la speciale battaglia tutti contro tutti per gettarsi nella mischia con altri 99 giocatori come una sorta di gara eliminazione finché ne rimarrà soltanto uno. Qui la sopravvivenza non si conquista con armi, pozioni e con strategie militari quanto con velocità, logica e ingegno andando a incastrare i blocchi nel migliore, più rapido ed efficiente modo.

Chi riuscirà a creare più incastri possibili nel minor tempo possibile riuscirà così a passare attraverso eliminazioni graduali con una modalità che ricorda sin da subito quella di Tetris 99 già visto su Nintendo Switch. Per mettere ancora un po’ di pepe alla battaglia sarà possibile portare a termine svariate missioni all’interno della modalità sfida ricevendo ricompense come potenziamenti per maggiori performance nel tutti-contro-tutti.

Tra le altre modalità c’è anche quella chiamata maratona nella quale si dovranno produrre più incastri possibili per il maggior tempo possibile fino a quando si avranno energie psico-fisiche. In generale, il multiplayer sarà il perno del nuovo titolo con competizioni contro giocatori in tutto il mondo per estendere notevolmente la sfida rispetto alla classica modalità singola.

Tetris Royale sarà diffuso prima della fine dell’anno in corso per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS di Apple quindi iPhone e iPad.

The post Ecco Tetris in modalità battle royale appeared first on Wired.