Marvel Cinematic Universe, tutte le novità sui prossimi film

0
231
Questo post è stato pubblicato qui
mavel
(foto: Getty Images)

In un seguitissimo e molto atteso panel, lo scorso sabato al Comic-Con di San Diego Marvel Studios ha rivelato quali sono i prossimi titoli in cantiere relativi al franchise tratto dai fumetti per quanto riguarda la cosiddetta Fase 4. Dopo che Avengers: Endgame (il quale nel weekend ha superato Avatar come film più visto al mondo) e Spider-Man: Far From Home, che hanno chiuso un’era importante per il Marvel Cinematic Universe, sono stati dunque definiti i prossimi progetti cinematografici ma anche quelli che riguarderanno la piattaforma streaming Disney+, che contemplerà delle miniserie che si salderanno in modo importante alle pellicole sul grande schermo.

Dopo Black Widow che arriverà al cinema con Scarlet Johansson nel maggio 2020, toccherà a novembre 2020 all’ambizioso progetto di Eternals, film diretto da Chloé Zhao basato sulla serie a fumetti di Jack Kirby su un gruppo di supereroi divini vecchi di 35mila anni. Il cast ufficializzato a San Diego è di tutto rispetto: vedremo infatti Angelina Jolie nei panni di Thena, Salma Hayek in quelli di Ajax, Richard Madden come Ikaris e poi Kumail Nanjiani, Lia McHugh e Don Lee. Sempre nell’autunno 2020 arriverà su Disney+ lo show Falcon and Winter Soldier, con protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan che sfideranno il villain Baron Zemo (Daniel Brühl), già visto in Civil War.

Nel febbraio 2021 sarà la volta del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, che vedrà l’attore Simu Liu nei panni del primo supereroe Marvel di origini asiatiche nel ruolo di protagonista, il quale si scontrerà con il vero Mandarino (cattivo interpretato in versione fake da Ben Kingsley in Iron Man 3). Su Disney+ invece nella primavera 2020 ci saranno le miniserie WandaVision, incentrata sulla Scarlet Witch interpretata da Elizabeth Olsen, la quale dovrà sopravvivere alla perdita del suo amato Visione (Paul Bettany), e Loki, con Tom Hiddleston che ritorna nei panni del dio truffaldino il quale è in qualche modo sopravvissuto agli eventi di Endgame.

marvel
Il regista Taika Waititi passa il martello di Thor a Natalie Portman, sotto gli occhi del capo di Marvel Studios Kevin Feige e Chris Hemsworth (foto: Getty Images)

Nel maggio 2021 sarà la volta di Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Benedict Cumberbatch tornerà a indossare il mantello dello Stregone Supremo che sarà affiancato in questo film diretto ancora una volta da Scott Derrickson dalla stessa Olsen/Scarlet, dunque gli eventi di Wandavision saranno fondamentali per fare da traino a questa pellicola, annunciata come il primo film horror della saga Marvel. Il 2021 proseguirà su Disney+ anche con What If…?, serie supereroistica che immagina scenari storici alternativi, e con Hawkeye sul supereroe interpretato da Jeremy Renner, in autunno.

Al cinema arriverà poi Thor: Love and Thunder, quarto film sul dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth: grande novità, dopo la conferma alla regia di Taika Waititi, è il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, la quale diventerà nel film la nuova Thor, come accaduto di recente nei fumetti.

Ma Kevin Feige, capo di Marvel Studios, ha lanciato anche altre clamorose anticipazioni la cui data di uscita non è ancora stata definita: si sta lavorando infatti a un reboot dei film su Blade, il vampiro killer che sarà interpretato questa volta dal premio Oscar Mahershala Ali, mentre è in lavorazione anche un nuovo film sui Fantastici 4, dopo che la recente acquisizione di Fox da parte di Disney ha riunito sotto uno stesso tetto anche i diritti relativi a quei fumetti. Ecco intanto la timeline dei progetti già confermati:

2020

Black Widow – film, 1° maggio 2020
The Falcon and the Winter Soldier – serie Disney+, autunno 2020
Eternals – film, 6 novembre 2020

2021

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings – film, 12 febbraio 2021
WandaVision – serie Disney+, primavera 2021
Loki – serie Disney+, primavera 2021
Doctor Strange and the Multiverse of Madness – film, 7 maggio 2021
What If…? – serie Disney+, estate 2021
Hawkeye – serie Disney+, autunno 2021
Thor: Love and Thunder – film, 5 novembre 2021

The post Marvel Cinematic Universe, tutte le novità sui prossimi film appeared first on Wired.