Un iPad Pro economico è in uscita in autunno

0
139
Questo post è stato pubblicato qui

ipadpro

Si fa sempre più concreta la possibilità di vedere un iPad Pro da 10,2″ con scheda tecnica di medio livello e prezzo economico, naturalmente nell’accezione Apple del termine. La data potrebbe essere la stessa del debutto dell’atteso sistema operativo iPad Os che scinderà in modo definitivo la piattaforma per tablet da quella per smartphone. Insomma, il prossimo autunno potrebbe aggiungersi una nuova tavoletta in catalogo. Cosa metterà sul piatto?

In primo luogo, così come riportato da Digitimes, questo nuovo modello di iPad potrebbe andare a sostituire l’iPad da 9,7 pollici attualmente considerabile l’entrylevel del brand. Tuttavia, più che alla versione basica dovrebbe ispirarsi al top di gamma iPad Pro sia nel design sia nell’ossatura dell’hardware. Dunque, esteticamente dovrebbe limare al minimo le cornici per un ingombro minimo sfruttando buona parte della superficie a disposizione.

Incrociando il vaticinio di Digitimes sull’uscita al termine del terzo trimestre commerciale dell’anno e le recenti notizie sulla registrazione di nuovi modelli di iPad presso il database Eurasian Economic Commission diventa sempre più probabile che il prossimo inizio autunno ci sarà un inedito modello a fare da accompagnamento all’ufficializzazione di iPad Os.

Difficile che l’uscita venga confermata già a settembre, dato che il prossimo mese sarà dedicato al debutto dei tanto attesi iPhone 11 o iPhone XI che dir si voglia. Tipicamente, infatti, i nuovi iPad fanno capolino a ottobre.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, non ci sono ancora dettagli precisi sull’hardware possibile del futuro tablet di fascia media, ma è più che probabile che verrà supportato il processore Apple A12 Bionic, una risoluzione full hd con tecnologia True Tone che regola il bilanciamento del bianco a seconda della luce ambientale, stancando meno gli occhi, memoria fino a 256 gb, variante con modulo cellulare 4g e fotocamera a singolo sensore sia sul fronte sia sul retro. Inoltre, dovrebbe esserci il supporto all’Apple Pencil.

In un paio di mesi avremo tutte le risposte.

The post Un iPad Pro economico è in uscita in autunno appeared first on Wired.