Tutte le novità del rinnovato iCloud.com

0
111
Questo post è stato pubblicato qui
nuovo iCloud
(foto: @Viticci Twitter)

Anche la piattaforma di iCloud.com sarà rinfrescata con diverse novità il prossimo settembre, con il rilascio della nuova versione che avverrà in contemporanea con gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi di Apple.

Alcune delle funzionalità che si vedranno a bordo della versione online del servizio basato sulle nuvole sono già state individuate dalla versione beta che ha fatto la propria comparsa lasciando dare un’occhiata in anteprima.

Quel che salta subito all’occhio è l’interfaccia prettamente bianca con icone più piccole della versione precedente e una sezione chiamata “Impostazioni Account / Account Settings” invece che la precedente “Impostazioni / Settings“.

Le applicazioni di iCloud in versione beta sembrano identiche a quelle del sito standard da Mail ai Contatti dalle Foto agli Appunti fino a Drive, i programmi di produttività e Trova il mio iPhone e gli Amici. La grande novità è quella dell’app Promemoria.

nuovo iCloud
(foto: @Viticci Twitter)

La versione preparata appositamente per iCloud.com va infatti a riproporre le stesse funzionalità viste sulla versione per iOs così da creare, visualizzare e organizzare tutto ciò che si deve ricordare nella vita quotidiana così come in quella lavorativa, in modo semplice e intuitivo. Si possono dividere i promemoria per tipo e per natura. Naturalmente, molte altre novità appariranno una volta ufficializzata la piattaforma.

Non resta che una piccola attesa prima di poter sfruttare le varie novità a livello estetico e di funzionalità di iCloud.com che farà da ponte per i vari dispositivi iOs utilizzati oltre che per mettere al sicuro i propri dati potendovi accedere in ogni momento e luogo.

A settembre tutto sarà svelato: sarà uno dei mesi più caldi di sempre per Apple che presenterà i nuovi iPhone 11 (e forse anche un nuovo iPad) così come iOs 13 e agli altri aggiornamenti dei sistemi operativi di casa ovvero l’inedito iPadOs e macOS Catalina.

The post Tutte le novità del rinnovato iCloud.com appeared first on Wired.