iPhone 11, appuntamento al 10 settembre

0
114
Questo post è stato pubblicato qui
nuovi iphone 11 apple
(Foto: Apple)

Finalmente la data è stata comunicata: l’attesissimo keynote di Apple per presentare i futuri iPhone 11 avverrà il prossimo 10 settembre sempre dal palco dello Steve Jobs Theater in sede a Cupertino.

Si può notare come l’invito ricevuto dalla stampa sia piuttosto minimalista con una mela morsicata multicolore e multistrato e la scritta “By innovation only” che gioca sulle innovazioni previste modificando la classica frase “By invitation only”, ossia evento solo dietro invito.

L’orario è quello delle 19 ore italiane, le ore 10 in California. Cosa si vedrà fra meno di due settimane durante il keynote Apple autunnale?

Sembra ormai praticamente certo che ci saranno tre modelli di iPhone 11 o iPhone XI o come si chiamerà: quello standard che seguirà a iPhone Xs e uno che potrebbe essere chiamato iPhone 11 Pro oppure soltanto iPhone Pro che seguirebbe iPhone Xs Max. Inoltre, visto il grande successo di iPhone Xr, è scontato che uscirà una nuova versione più potente e aggiornata.

I due modelli più potenti avranno una triplice fotocamera sul retro con l’introduzione dell’obiettivo grandangolare e una fotocamera frontale più definita in grado anche di girare video slow motion a 120 fotogrammi al secondo.

Tutti e tre i nuovi smartphone si baseranno sul sistema operativo iOS 13 e sul processore Apple A13 nuovo di pacca con più intelligenza artificiale e consumi più ottimizzati. Possibile anche che si vedrà una nuova tecnologia di sblocco di tipo Haptic Touch e la ricarica senza fili condivisa con gli auricolari AirPods.

Quel che è certo è che non ci saranno né iPhone pieghevolifotocamere sotto lo schermo o modelli con la connessione 5G visto che per la compatibilità con i network di nuova generazione si dovrà attendere l’anno prossimo. Un po’ in ritardo. Sempre sul palco del keynote potrebbe inoltre vedersi un iPad inedito, come ideale accompagnatore del nuovo sistema operativo iPad Os.

Tanta carne al fuoco, appuntamento al 10 settembre per tutte le novità.

The post iPhone 11, appuntamento al 10 settembre appeared first on Wired.