Sony, i contenuti Imax ora disponibili sulle tv Bravia

0
116
Questo post è stato pubblicato qui
sony tv imax Enhanced
(Foto: Sony)

Arrivano anche in Europa i contenuti Imax Enhanced sui televisori della gamma Sony Bravia grazie a una partnership con la piattaforma Rakuten Tv. I modelli interessati sono quelli che si possono trovare in vetta al catalogo del produttore nipponico ovvero il full array led 8k hdr della Serie Master ZG9, il modello oled hdr 4k AG9 e il full array led 4k hdr della Serie XG95.

Sono quattro gli ambiti toccati dalla certificazione Imax Enhanced, rilasciata soddisfacendo una serie di requisiti prestazionali stabiliti dagli ingegneri di Imax e Dts oltre che dai principali specialisti tecnici di Hollywood.

Il primo è relativo all’immagine con il raggiungimento di livelli qualitativi molto importanti per tutta una serie di parametri come l’immagine, il colore, il contrasto, la luminosità e nitidezza per prestazioni paragonabili a quelle di un monitor utilizzato in ambito professionale.

Il secondo è quello del suono con un’esperienza immersiva grazie al suono Imax rilasciato dalla tecnologia audio Dts con bassi profondi e ampia gamma dinamica. Il terzo è quello relativo a schermi di grandi dimensioni che possono portare al centro dell’azione e sviluppare tutto il rapporto di visualizzazione esteso di Imax. Infine, il quarto si riferisce a contenuti rimasterizzati digitalmente per ripristinare la qualità di immagini e suono come intesi originariamente dal regista.

Tutto questo è reso possibile dall’applicazione Rakuten Tv sfruttabile sui Tv Sony di alta fascia anche in Italia oltre che Spagna, Germania, Francia e Regno Unito. Tra i titoli trattati si trovano naturalmente pellicole prodotte da Sony Pictures Entertainment come Venom, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Spider-Man: Far from Home che include 45 minuti nel formato esteso di Imax.

The post Sony, i contenuti Imax ora disponibili sulle tv Bravia appeared first on Wired.