Fifa 20: come il funziona il calcio da strada

0
198
Questo post è stato pubblicato qui
Fifa 20 Volta
(Foto: EA)

Ritorna il calcio da strada su Fifa 20 con la modalità chiamata Volta che va a riprendere i fasti della precedente nota come Street che aveva davvero furoreggiato soprattutto nel decennio scorso. Come funziona e quali saranno le sue caratteristiche?

Se all’epoca era Ronaldinho il giocatore immagine, l’uomo copertina del 2020 sarà un altro brasiliano: il 19enne Vinicius Jr. talento pronto a esplodere tra le file del Real Madrid. Definire Volta una semplice modalità di gioco è quasi riduttivo dato che potrebbe essere considerato senza problemi un titolo a se stante per completezza, potenzialità e durabilità.

Il primo necessario passaggio in Volta è quello di creare il proprio calciatore partendo da un modello completamente personalizzabile secondo i propri gusti. Si sceglie il sesso e le fattezze in ogni minimo dettaglio, dunque si passa alla scelta della modalità. Appunto come se fosse un videogioco all’interno di un altro videogioco.

Si può optare tra Volta Story, Volta World e Volta Tour. La modalità Storia riprende a grandi linee quella simile vista su Fifa 17 con il proprio personaggio che parte alla conquista del mondo del calcio di strada incontrando giocatori famosi (come Vinicius Jr.) in giro tra New York, Amsterdam, London, Mexico City, Tokyo e altre località che si sbloccheranno man mano.

Si potrà giocare 3 vs 3, 4 vs 4 o 5 vs 5 ed è intrigante la possibilità di poter ingaggiare calciatori appena battuti per creare una squadra sempre più competitiva. Fino a vincere il torneo finale. Più si gioca, più si guadagnano abilità , accessori e altri dettagli personalizzabili.

Volta League è la piattaforma multiplayer per sfidare altri giocatori online naturalmente mettendo in mostra le skill che vengono aggiunte di volta in volta, mentre Volta World permette di giocare nelle località precedentemente sbloccate nella modalità Storia contro l’intelligenza artificiale.

Insomma, un motivo in più per guardare con interesse a Fifa 20 che dovrà rivaleggiare contro il temibile capitolo 2020 di Pes.

The post Fifa 20: come il funziona il calcio da strada appeared first on Wired.