Apple Tags, iOS 13 conferma l’arrivo dei tracker per gli oggetti

0
173
Questo post è stato pubblicato qui
iOS 13 Apple Tags MacRumors
Fonte: MacRumors.com

Dopo lunghi mesi di attesa, Apple ha finalmente rilasciato iOS 13: la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPod Touch che – oltre a garantire performance migliori e maggiore stabilità – introduce numerose funzioni utili che facilitano le attività svolte tutti i giorni dagli utenti.

Ma le novità non dovrebbero finire qui, infatti, secondo quanto trapelato da MacRumors, la società di Cupertino potrebbe presentare prossimamente un nuovo accessorio di piccole dimensioni che ci aiuterà a localizzare più facilmente gli oggetti. La fonte avrebbe ottenuto uno screenshot inedito prelevato da una release non pubblica di iOS 13, in cui è chiaramente mostrata la sezione Items (Oggetti) di Dov’è: l’app che attualmente include Trova il mio iPhone e Trova i miei amici ma che presto potrebbe aggiungere una nuova sezione in cui verranno elencati gli oggetti sui quali abbiamo applicato gli Apple Tags regolarmente registrati sul nostro ID Apple.

Il nome in codice del nuovo accessorio è probabilmente B389, infatti, nella schermata pubblicata è visibile la dicitura “Tagga gli oggetti che usi tutti i giorni con B389 e non perderli mai più.” oltre alla presenza del pulsante “Aggiungi B389” da toccare se dobbiamo abbinare un nuovo tracker.

Simili ai localizzatori Tile, i tag di Apple – utili per trovare facilmente chiavi e portafogli – dovrebbero essere in grado di emettere segnali bluetooth agli altri dispositivi Apple nelle vicinanze e grazie alla tecnologia UWB – Ultra Wideband – consentire di localizzare gli oggetti smarriti e di uso frequente con molta precisione anche in luoghi molto piccoli come le case.

Il mese scorso, sempre MacRumors, aveva pubblicato un’immagine in cui anticipava l’aspetto estetico dell’accessorio che presumibilmente sarà piccolo, sottile, di forma circolare e con il logo della mela inciso nell’area centrale: ma il keynote del 10 settembre non ha svelato nulla a riguardo. Un evento autunnale potrebbe mettere in luce questo nuovo accessorio; tuttavia, al momento, non resta che fermarci alle anticipazioni fornite dai rumors e attendere informazioni ufficiali dalla società.

The post Apple Tags, iOS 13 conferma l’arrivo dei tracker per gli oggetti appeared first on Wired.