Wired Next Faq, risposte alle domande più frequenti sul Wired Next Fest di Firenze

0
97
Questo post è stato pubblicato qui

wired next fest-2019 firenze

Per venire incontro a tutti i vostri dubbi sul Wired Next Fest di Firenze, ecco una serie di risposte alle più frequenti domande che ci avete rivolto. Se ne avete di ulteriori, scriveteci sulla pagina Facebook dell’evento.

Di cosa ho bisogno per entrare?
Per entrare al Wired Next Fest hai bisogno di avere un documento d’identità valido e del Qr Code che hai ricevuto iscrivendoti qui. Non serve stampare il Qr Code, lo puoi mostrare in digitale sia via mail, sia tramite la nostra app gratuita (qui per iOs, qui per Android), dove trovi anche il programma e le traduzioni simultanee.

Posso partecipare anche se non mi sono già iscritto online?
Sarà possibile iscriversi anche in loco, con un documento di identità, ma c’è il rischio di fare un po’ di fila. Puoi sempre iscriverti da smartphone prima di arrivare, cliccando qui.

Posso ritirare il braccialetto di qualcun altro?
No, i braccialetti sono personali e valgono solo per la persona che ha effettuato l’iscrizione.

Da dove si entra?
Durante il giorno, si può entrare dall’ingresso principale di Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria, oppure da quello secondario di via dei Gondi. Per i concerti serali, invece, sarà a disposizione solo l’ingresso principale in piazza della Signoria.

C’è un ingresso per le persone con disabilità?
Sì, le persone con disabilità possono entrare dall’ingresso di Palazzo Vecchio in via dei Gondi.

L’iscrizione vale per tutti e tre i giorni?
Sì, all’iscrizione vi verrà dato un braccialetto che vi consentirà l’ingresso al festival per tutti e tre i giorni, concerti compresi. Non c’è bisogno di fare ulteriori iscrizioni.

Quando posso ritirare i braccialetti per entrare?
A parte durante tutti i talk del festival, si possono ritirare i braccialetti già da venerdì 27 settembre, dalle ore 14:00, presso l’ingresso principale di Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria.

L’iscrizione garantisce l’ingresso?
No, per ragioni di sicurezza, l’ingresso è consentito solamente fino a esaurimento dei posti in sala. Una volta riempite le sale, si dovrà attendere che qualcuno esca prima di poter entrare. Più in generale, chi prima arriva, prima entra.

Posso uscire e rientrare?
Certamente, ma può capitare che il rientro non sia immediato e ci sia da aspettare perché la sala è già piena.

Si possono prenotare posti?
No, per gli incontri regolari non è possibile prenotare posti. Nel caso dei workshop, invece, è necessaria invece una iscrizione ulteriore, sempre gratuita.

Alcuni incontri sono in inglese, c’è una traduzione?
Sì, per gli incontri in inglese è prevista una traduzione simultanea, che potete seguire con la nostra app gratuita (qui per iOs, qui per Android), ma ricordatevi di portare delle cuffiette.

Dove trovo il programma?
Il programma lo trovi online sul sito del Wired Next Fest, sulla nostra app gratuita (qui per iOs, qui per Android) e anche in pdf (ovviamente le informazioni più aggiornate sono su app e sito).

A che ora apre il Wired Next Fest la mattina?
Sabato 28 settembre il festival apre alle 9:30, mentre domenica 29 settembre alle ore 10:00.

A che ora apre il Wired Next Fest per i concerti serali?
Palazzo Vecchio per i concerti apre alle 20:45, sia venerdì 27 che sabato 28 settembre. Ci saranno delle file per entrare, quindi chi prima arriva, prima riesce a entrare (ma sempre fino a esaurimento posti).

Se ho il braccialetto entro subito?
Non necessariamente, perché se le sale sono piene bisognerà prima attendere che qualcuno esca.

Quando conviene arrivare?
Meglio arrivare in anticipo rispetto all’incontro che si vuole seguire, così si avranno maggiori probabilità di entrare prima che i posti siano esauriti.

Posso portare borse e valigie?
Sono ammesse piccole borse, ma non zaini e valigie. In ogni caso a Palazzo Vecchio c’è un guardaroba dove lasciare i vostri effetti personali.

Ci sono un guardaroba o degli armadietti?
Sì, c’è un guardaroba gratuito e custodito, ma non degli armadietti di sicurezza.

In che ordine suonano gli artisti?
Ecco la scaletta delle due serate musicali:

Gli incontri saranno in streaming?
Tutti gli incontri li troverete in streaming sulla nostra pagina Facebook e sul sito del Wired Next Fest di Firenze.

E i concerti, invece?
No, non sarà possibile seguire in streaming i concerti serali, ma tutta la musica live durante mattine e pomeriggi la troverete sulla nostra pagina Facebook e sul sito del Wired Next Fest di Firenze.

The post Wired Next Faq, risposte alle domande più frequenti sul Wired Next Fest di Firenze appeared first on Wired.