Batman e Dylan Dog insieme in un crossover a fumetti

0
192
Questo post è stato pubblicato qui

batman

Viene descritto come un evento fumettisticoche farà la storia“, e in effetti mai si era visto un incontro di mondi narrativi così distanti, almeno a livello geografico: in queste ore è stato annunciato infatti l’accordo fra l’italiana Sergio Bonelli Editore e l’americana Dc Comics, tramite la Rw Edizioni che la pubblica nel nostro paese, per il lancio di una miniserie crossover dalle caratteristiche inedite. I personaggi dell’universo bonelliano, infatti, incontreranno per la prima volta i supereroi della Dc in storie originali che si potranno sfogliare prossimamente: per la prima volta, dunque, Batman incontrerà Dylan Dog, così come Joker avrà a che fare con Xabaras.

Il numero zero del crossover, intitolato Relazioni Pericolose, è stato scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera: sarà appunto incentrato sui personaggi di Dylan Dog e Batman che dovranno affrontare le loro nemesi Xabaras e il Joker. Il fumetto sarà disponibile in anteprima esclusiva allo stand Sergio Bonelli Editore in occasione del Lucca Comics and Games 2019, che si terrà nella città toscana a partire dal prossimo 30 ottobre, e si potrà acquistarlo in due varianti, una con la copertina Heroes e una con quella Villains. Nessun dettaglio è trapelato per ora sulla trama o sul coinvolgimento di altri personaggi.

Quello che è certo, però, è che la miniserie si comporrà poi di tre albi, i quali saranno pubblicati nel corso del 2020. È un momento particolarmente vitale questo per la Bonelli Editore, marchio che dal 1940 si è imposto con personaggi passati alla storia come Tex Willer, Zagor e appunto Dylan Dog. Proprio quest’ultimo personaggio è di recente al centro di un ambizioso progetto di adattamento seriale, che dovrebbe essere il primo tassello di un universo crossmediale più ampio.

The post Batman e Dylan Dog insieme in un crossover a fumetti appeared first on Wired.