I videogiochi Xbox One sbarcano sugli smartphone Android

0
161
Questo post è stato pubblicato qui
xbox console streaming
Foto: news.xbox.com

Dopo il rilascio dell’anteprima pubblica di ProjectX Cloud, il servizio innovativo che consente l’accesso ai titoli Xbox tramite cloud, Microsoft compie un ulteriore passo verso le esigenze dei suoi utenti rilasciando in anteprima un’interessante novità. Si tratta del servizio Console Streaming che permette di giocare ai titoli Xbox One direttamente dallo schermo dei dispositivi Android, a patto che siano già installati all’interno della console.

Infatti, a differenza della soluzione lanciata all’inizio di ottobre che prevede l’esecuzione dei videogiochi direttamente dalla piattaforma di cloud senza alcuna installazione, questa novità richiede necessariamente una Xbox One con alcuni giochi all’interno e che sia attivata la modalità Accensione immediata, affinché il collegamento in streaming da remoto possa avvenire correttamente con lo smartphone o il tablet in uso.

Oltre alla console, per provare questa novità è necessario disporre di un dispositivo con Android 6.0 – o versione successiva -, un gamepad Xbox One Wireless Controller e dell’applicazione Xbox Game Streaming (Preview). Tuttavia, nonostante l’app sia già disponibile nel Play Store, l’iniziativa è momentaneamente riservata ad alcuni Insider del Regno Unito e Usa, appartenenti ai ring Alpha e Alpha Skip-Ahead: non ci sono ulteriori dettagli riguardo il rilascio pubblico in tutto il mondo.

xbox console streaming preview
Foto: news.xbox.com

The post I videogiochi Xbox One sbarcano sugli smartphone Android appeared first on Wired.