Google Stadia, ecco i 12 giochi disponibili al lancio: c’è anche Red Dead Redemption 2

0
136
Questo post è stato pubblicato qui
Google Stadia
(Foto: Google)

L’attesissimo servizio di videogame in streaming Google Stadia debutterà ufficialmente il prossimo 19 novembre anche in Italia e porterà in dote 12 giochi, da Red Dead Redemption 2Assassin’s Creed Odyssey. Una selezione piuttosto limitata, che però è destinata a salire in modo costante col passare dei mesi.

Google Stadia aprirà dunque i battenti mettendo sul piatto appena una dozzina di titoli. L’elenco completo include oltre ai già citati anche Destiny 2, GYLT, Just Dance 2020, Kine, Mortal Kombat 11, Samurai Shodown, Thumper e gli ultimi tre capitoli della popolare saga Tomb Rider ovvero Rise of the Tomb Raider, Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition e Tomb Raider: Definitive Edition.

Giochi Google Stadia
(Foto: Google)

Altri 14 giochi arriveranno entro fine anno a rimpolpare il catalogo, si parla di Attack on Titan 2: Final Battle, Borderlands 3, Darksiders Genesis, Dragon Ball Xenoverse 2, Farming Simulator 19, Final Fantasy Xv, Football Manager 2020, Ghost Recon Breakpoint, GRID, Metro Exodus, NBA 2K20, RAGE 2, Trials Rising e Wolfenstein: Youngblood. Di questi i più interessanti sono senza dubbio proprio Nba 2K20 e Final Fantasy Xv.

Ricordiamo che per il momento si potrà soltanto sfruttare la versione Stadia a pagamento (Pro) che costa 9,99 euro al mese, mentre quella gratuita arriverà non prima del 2020. Tra le caratteristiche della versione Pro c’è l’accesso alla qualità 4k hdr, fluidità di 60 fotogrammi al secondo con audio surround 5.1 e ai giochi in qualsiasi momento. Giochi come Destiny 2 saranno gratuiti e si avranno sconti nello store; per ora non ci sono indicazioni precise sul prezzo dei titoli, ma dovrebbero essere allineati con le altre piattaforme.

La versione gratuita chiamata Base non ha abbonamento, si pagano i giochi singoli che possono essere fruiti a qualità 1080p ossia full hd fino a 60 fps con audio soltanto stereo. Non ci saranno né sconti né titoli gratuiti.

The post Google Stadia, ecco i 12 giochi disponibili al lancio: c’è anche Red Dead Redemption 2 appeared first on Wired.