Il Black Friday non vi basta? Ecco le offerte del Cyber Monday

0
230
Questo post è stato pubblicato qui
Cyber Monday (Pixabay)
Cyber Monday (Pixabay)

Oltre 16 milioni di italiani sono pronti a spendere quasi 2 miliardi di euro in un giorno e circa il 47% dei negozi in tutto il Paese attiverà promozioni e sconti su molti prodotti. Sono queste le stime di Confesercenti per il Black Friday 2019, ma una volta concluso il weekend nero dello shopping ci si prepara già per il Cyber Monday, ovvero il lunedì “cibernetico” dedicato soprattutto agli acquisti online.

Meno famoso del venerdì che lo precede, il Cyber Monday è una tradizione piuttosto recente, ma che si sta diffondendo con sempre maggiore forza. Nato nel 2005 come occasione per sfruttare le migliori offerte di tecnologia sui siti di ecommerce e nelle grandi catene di elettronica, negli ultimi anni sta conquistando anche altri settori, come per esempio quello dei portali di viaggio, che in certi casi ne approfittano per prolungare le promozioni.

Nelle ventiquattrore di lunedì 2 dicembre, quindi, oltre alle offerte valide solo sui siti dei principali rivenditori di tecnologia come Mediaworld, Unieuro, che prolunga le offerte fino a lunedì, o sulle principali piattaforme di shopping online come Amazon o eBay, saranno da tenere d’occhio anche i siti delle compagnie aeree o quelli di prenotazione viaggi, che si sono già mosse per il  Black Friday.

Per esempio, Ryanair mette a disposizione biglietti scontati a partire da 9,99 euro sulle principali tratte europee per chi viaggia tra dicembre e gennaio, e aggiunge promozioni anche sull’autonoleggio. Il sito di prenotazione di alberghi Booking, invece, propone sconti a partire dal 40% per molte destinazioni unendo Black Friday e Cyber Monday.

Anche il sito di prenotazione viaggi Volagratis ha deciso di prolungare le offerte del venerdì nero fino a includere il Cyber Monday, e propone voucher di sconto da 20, 40 e 80 euro su spese minime rispettivamente di 199, 499 e 999 euro. Nella sola giornata di lunedì, invece, la compagnia Flixbus sta pensando a un’offerta limitata a una particolare fascia oraria e solo sull’app della compagnia per proporre viaggiare in Italia e all’estero a 5,99 euro.

Per quanto riguarda invece le raccomandazioni per evitare truffe e soprattutto di cadere vittima di cyber attacchi, valgono tutte le precauzioni messe in campo per il Black Friday, ma soprattutto è bene scegliere siti verificati e garantiti e utilizzare modalità di pagamento con autenticazione a più fattori, così da non avere brutte sorprese.

The post Il Black Friday non vi basta? Ecco le offerte del Cyber Monday appeared first on Wired.