La polizia di Dubai arruola il Tesla Cybertruck

0
118
Questo post è stato pubblicato qui
Tesla Cybertruck Dubai
(Foto: Dubai Police / Twitter)

Un altro ingresso eccellente nel già mirabile parco macchine della polizia di Dubai. Attraverso la pagina ufficiale su Twitter, le autorità di sicurezza dell’emirato hanno diffuso l’immagine della new entry, nientemeno che l’esclusivissimo pickup elettrico corazzato Tesla Cybertruck.

Già, proprio il principe indiscusso dei meme di questo autunno/inverno, protagonista di una presentazione con tanto del clamoroso fail dei finestrini rotti in diretta mondiale (ecco la spiegazione di Musk), ma anche di un record di ben 200000 prenotazioni.

Controverso e unico nel proprio genere, Cybertruck andrà a parcheggiarsi a fianco di supercar come l’esclusiva Porsche 918 Spyder,  la velocissima Bugatti Veyron, pezzi rari come la Aston Martin One-77 oppure la versione speciale Ford Mustang modificata da Roush,  ma anche Lamborghini Aventador, Audi R8 e via andare. Un garage da Gta, per non sfigurare con l’incredibile selezione di vetture d’elite che viaggiano per le strade di Dubai.

Nel post su Twitter (vedi sotto) la polizia ha mostrato Cybertruck già decorato con colori, stemma e scritte da vettura di servizio e in effetti nella colorazione bianca risulta un po’ meno bizzarro che in quella standard metallica.

Rimane il dubbio del refuso dato che viene citato il 2020 come anno di debutto, quando i primi esemplari non si vedranno prima della fine del 2021. Secondo quanto raccontato a Arabian Business, dal dirigente della polizia, Abdullah Khalifa Al Marri, la Tesla Cybertruck andrà a pattugliare le zone più battute dai turisti.

Non è ancora chiaro quale delle versioni del pickup elettrico in grado di viaggiare fino a 800 km e in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi sarà ordinata. E chissà se sarà accompagnata anche dal già apprezzatissimo quad elettrico per inseguire i criminali nelle strade secondarie e offroad?

The post La polizia di Dubai arruola il Tesla Cybertruck appeared first on Wired.