Ricordate Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi? È in arrivo il reboot

0
154
Questo post è stato pubblicato qui

ristretti i ragazzi

Per i nati fra gli anni Ottanta e i Novanta, il film Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi è una specie di istituzione: uscito per la prima volta nel 1989, il successo fu immediato: è rimasta la commedia fantascientifica con più incassi nella storia del cinema fino al 1997, quando è stata superata da Men in Black. Da quella pellicola nacquero due sequelTesoro, mi si è allargato il ragazzino e Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, ma anche una serie televisiva, andata in onda fino al 2000. A distanza di più di vent’anni, però, la Disney è intenzionata a riproporre questa saga in forma di reboot: dopo diverse indiscrezioni negli ultimi mesi, in queste ore sembrano arrivare le prime conferme ufficiali.



Secondo quanto riportato da Variety, infatti, lo studio cinematografico sta lavorando a un film in cui si riprendono le file delle storie originali: se nel primo capitolo lo scienziato strampalato Wayne Szalinski (interpretato da Rick Moranis) miniaturizzava per sbaglio i suoi figli e i loro amici vicini di casa, costringendoli a un’epica avventura fra formiche giganti e tagliaerba per tornare a casa, adesso il protagonista pare essere proprio uno dei suoi figli, che ha seguito le sue orme e allo stesso modo rimpicciolisce la propria prole. A interpretarlo, Josh Gad, che i fan della Disney conoscono come il personaggio di Le Tont nel recente live-action de La bella e la bestia.

Ma dall’originale Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi potrebbe tornare anche una figura chiave come quella del regista: Joe Johnston, che aveva diretto quella prima pellicola e che poi ha firmato svariati altri successi come Jumanji e Capitan America, sarebbe in trattative per un suo coinvolgimento nel progetto. Nonostante Johnston non sia stato coinvolto nei sequel successivi al titolo del 1989, la sua impronta è chiaramente riconoscibile in tutta la serie e l’ipotesi di un ritorno sembra per Disney la mossa più sensata. Ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi mesi, mentre il film prenderà man mano forma.

The post Ricordate Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi? È in arrivo il reboot appeared first on Wired.