Huawei P40 si ricaricherà completamente in mezzora

0
134
Questo post è stato pubblicato qui
Huawei-P40-colori
(Foto: Huawei)

Huawei P40 sarà il nuovo top di gamma che il colosso cinese presenterà verosimilmente la prossima primavera assieme al fratello maggiore Huawei P40 Pro. Prenderà come base quella del fortunato precedente P30 (in foto) migliorandone hardware e funzionalità (la fotocamera, su tutte) e ci sono buone probabilità che a bordo ci sarà Android con tutti i servizi di Google inclusi.

L’ultima indiscrezione riguarda un componente sempre molto importante per gli smartphone come la batteria. Secondo quanto diffuso sui social cinesi sarà supportata la ricarica veloce a ben 65 watt che potrebbe fare il pieno da 0 a 100% in appena mezzora facendo una bella concorrenza alla premiata tecnologia supervooc di Oppo. Per un rapido paragone, la ricarica a 50 watt richiede 45 minuti mentre tra il 2020 e il 2021 si dovrebbero vedere le prime tecnologie addirittura a 100 watt, probabilmente con Xiaomi.

Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero includere uno schermo oled da 6,25 pollici a risoluzione 2k 1440 x 3120 pixels, un chip Kirin 990 accompagnato da 8 o 10 gb di ram, una memoria interna da 256 o 512 gb che dovrebbe anche essere espandibile via microsd e una batteria da 4000 mAh.

Sarà quadrupla la fotocamera con il sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da un grandangolo da 16 megapixel e un’ottica zoom da 8 megapixel più un probabile sensore per la profondità di campo. La fotocamera frontale dovrebbe essere da 40 megapixel.

E il sistema operativo? Vista la distensione tra Cina e Usa potrebbe ritornare tutto alla normalità con la versione Android completa di tutti i software di Google. E l’interfaccia proprietaria Emui. Infine, ci sarà il modulo 5G per navigare ad alta velocità sui network di nuova generazione.

Non resta che attendere ulteriori rumors, che di sicuro accompagneranno l’attesa dell’ufficializzazione.

The post Huawei P40 si ricaricherà completamente in mezzora appeared first on Wired.