La collezione di francobolli che celebra i videogiochi più famosi

0
156
Questo post è stato pubblicato qui
royal mail francobolli videogiochi
Foto: shop.royalmail.com

Un’iniziativa insolita quella del servizio postale britannico Royal Mail, che dal prossimo 21 gennaio rilascerà ufficialmente una collezione di francobolli pensata per ricordare i videogiochi più gettonati degli anni ’80 e ’90. Il set principale chiamato Video Games Presentation Pack – venduto a 14,25 sterline (cioè circa 17 euro) – contiene 8 francobolli che raffigurano scene memorabili dei titoli prodotti dall’industria britannica dei videogame durante gli ultimi anni del Novecento come Populous, Elite, WipeOut, Lemmings, Worms, Sensible Soccer, Dizzy e Micro Machines.

Inoltre, al suo interno è incluso un foglio in miniatura con la stampa di 4 francobolli dedicati a Tomb Raider e l’indimenticabile protagonista Lara Croft: un’imperdibile occasione che gli appassionati di filatelia e gaming non vorranno assolutamente perdere per portare a casa dei pezzi da collezione.

royal mail tomb raider
Foto: shop.royalmail.com

Già disponibili per i preordini, gli articoli inclusi nella collezione filatelica a tema video ludico pensata dalle Poste Britanniche, includono cartoline, quadri, un’edizione limitata con cofanetto metallico e altre proposte che possono essere acquistate direttamente negli uffici postali inglesi o dal sito ufficiale di Royal Mail. Inoltre, è prevista anche la consegna in Italia.

The post La collezione di francobolli che celebra i videogiochi più famosi appeared first on Wired.