C’è chi ha ricreato il mondo di Harry Potter su Minecraft

0
45
Questo post è stato pubblicato qui
Harry Potter Minecraft
(Foto: Minecraft)

Harry Potter incontra Minecraft in un mirabile lavoro di un gruppo di modder che ha riprodotto l’intero universo del maghetto più famoso della letteratura (e del cinema) con i luoghi più caratteristici della saga, per di più tutti visitabili in ogni dettaglio e con svariati elementi interagibili per un’esperienza davvero sorprendente.

Gli autori di questo eccezionale progetto sono gli appassionati parte del gruppo Floo Network: già quattro anni fa avevano tentato l’impresa, ma con questo nuovo tentativo hanno fatto centro. Dopo circa due anni di lavoro non è azzardato definire “magico” il risultato con tantissime location note anche a chi conosce soltanto in parte Harry Potter. Ci sarà il castello di Hogwarts sede della scuola per aspiranti maghi, il mercato coperto di Diagon Alley e persino la celebre Camera dei Segreti costruita da Salazar Serpeverde per il proprio Basilisco. Ecco il trailer:

Tutte le stanze, corridoi e anfratti saranno rese ancora più interattive grazie a particolari, dettagli e elementi curati in ogni sfaccettatura. Ci saranno enigmi da risolvere e oggetti da trovare. In un paio di sale si dovrà usare la bacchetta magica oppure lanciare un incantesimo per risolvere un piccolo mistero. Si potrà addirittura giocare a Qidditch sfrecciando nel cielo e si dovrà cercare di salire per le iconiche scale in continuo movimento.

“Abbiamo impiegato circa due anni e di volta in volta il progetto diventava sempre più ambizioso – ha raccontato il leader del team, Wednesday Frog a Ign – se si aggiunge il tempo speso per realizzare la prima mappa il conteggio sale a sette anni”. La motivazione di questo immane sforzo? La passione sia per Harry Potter sia per Minecraft, “E i fan ci hanno spronato continuamente, con supporto e parole gentili”, ha aggiunto.

Il mod sarà reso pubblico verso il prossimo mese di gennaio e di sicuro sarà un grande successo come già avvenuto con il mod a tema Pokemon (con un gioco dentro un gioco). Tra i titoli più scaricati ormai da anni, Minecraft ha di recente accolto la versione Earth in realtà aumentata per smartphone Android e iOs.

The post C’è chi ha ricreato il mondo di Harry Potter su Minecraft appeared first on Wired.