Bere acqua riduce la fame?

0
109
Questo post è stato pubblicato qui

Quando eravate piccoli, anche a voi dicevano che bere un bicchiere d’acqua aiutava a ridurre la fame fuori pasto? Ebbene, sembra che quello strano consiglio non fosse affatto sbagliato. Bere acqua può effettivamente aumentare il senso di sazietà, e potrebbe di conseguenza favorire anche la perdita di peso.

Bere due bicchieri d’acqua immediatamente prima di un pasto porterebbe infatti a mangiare meno rispetto al normale, poiché quel semplice gesto compiuto prima di sedersi a tavola permette di inviare segnali di sazietà al cervello.

Quando lo stomaco avverte di essere pieno, invia dei segnali al cervello che lo avvertono che è il momento di smettere di mangiare. L’acqua può dunque aiutare a occupare spazio nello stomaco, portando quindi a una sensazione di pienezza e riducendo di conseguenza l’appetito. Non dimentichiamo poi che una persona potrebbe pensare di avere fame quando invece ha sete, quindi prima di fare degli spuntini inutili, provate a bere un bel bicchiere d’acqua!

Come bere più acqua durante la giornata

Ma detto ciò, cosa possiamo fare per bere più acqua durante la giornata? Ecco alcuni suggerimenti semplici ma davvero utilissimi:

via | MedicalNewsToday

Foto da Pixabay

Bere acqua riduce la fame? pubblicato su Benessereblog.it 18 gennaio 2020 16:37.