Sarà Bambi il prossimo adattamento Disney in live-action

0
117
Questo post è stato pubblicato qui

bambi

Continua la strategia Disney di riportare sul grande schermo in versione realistica le sue pellicole animate di maggior successo. In questi giorni, infatti, è stato confermato che il prossimo cartone a subire il nuovo adattamento sarà Bambi. Il classico del 1942 (uscito in Italia solo nel 1948) conquistò ampie fette di pubblico grazie alla storia strappalacrime del cerbiatto dalla coda bianca che perde la madre per mano dei cacciatori e, nonostante ciò, affronta diversi pericoli prima di diventare il nuovo Gran principe della foresta. A scrivere la nuova versione saranno due sceneggiatrici d’eccezione: Geneva Robertson-Dworet, che già aveva firmato il successo Marvel Captain Marvel, e Lindsey Beer, autrice del film Netflix Sierra Burgess Is a Loser.

Sebbene collocato nel filone live-action, il nuovo Bambi non sarà esattamente tale: seguirà infatti le orme dei recenti Il libro della giungla e Il re leone, che hanno riprodotto in Cgi una gran quantità di animali con uno stile iperrealistico, quasi da documentario. Non è ancora chiara l’uscita di questo nuovo lavoro, anche se per ora la lista d’attesa è piuttosto lunga. Da quando nel 2010 Disney ha lanciato il suo primo live-action, Alice in Wonderland, non si è più fermata, cavalcando un trend che l’ha portata a guadagnare oltre 8 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Solo nel prossimo anno e mezzo vedremo Mulan di Niki Caro, in uscita a marzo, e poi Cruella con Emma Stone basato su La carica dei 101 (per maggio 2021).

Prossimamente toccherà anche a La sirenetta diretta da Rob Marshall e con protagonista l’attrice di colore Halle Bailey, il Pinocchio di Robert Zemeckis e la Biancaneve guidata da Marc Webb. Fra gli altri progetti in carne e ossa della casa di Topolino: Peter and Wendy ispirato alla storia di Peter Pan, l’ambizioso remake di Lilo & Stitch e infine l’atteso rifacimento de Il gobbo di Notre Dame.

The post Sarà Bambi il prossimo adattamento Disney in live-action appeared first on Wired.