Amazon Echo Show 8, arriva un nuovo speaker Alexa con lo schermo

0
161
Questo post è stato pubblicato qui
Amazon Echo Show 8
(Foto: Amazon)

Amazon Echo Show 8 è ufficiale in Italia andando ad ampliare la premiata famiglia di dispositivi smart per la domotica del gigante statunitense. Come da nome, lo schermo si assesta sugli otto pollici di diagonale e si punta sulla multimedialità con un audio di qualità e una connessione veloce senza fili. Naturalmente è presente il copri-fotocamera per garantire la giusta privacy così come utili skill per sfruttare al meglio l’assistente vocale Alexa.

Molto più che un semplice smart screen da appoggio per Alexa, Amazon Echo Show 8 può diventare un buon supporto per la riproduzione di contenuti come serie tv e film come gli ultimi arrivi su Prime Video Star Trek: Picard, La Meravigliosa Signora Maisel e Carnival Row. Inoltre, può riprodurre le foto salvate sul cloud avviando una presentazione direttamente dall’album o da una selezione. Le immagini personali possono anche essere impostate come sfondo.

Lo speaker integrato pensa alla qualità di alti e bassi per riprodurre canzoni da Amazon Music e da altri servizi come Apple Music, Spotify oppure TimMusic, ma anche dai contenitori video supportati come Vevo

Amazon Echo Show 8
(Foto: Amazon)

Come per tutti gli altri prodotti della gamma Echo, anche Echo Show 8 punta in modo deciso su Alexa per un dialogo costante e un’assistenza durante tutta la giornata ricevendo le informazioni su previsioni meteo oppure le ultime notizie. Inoltre ci sono le skill, in Italia circa 400 da sviluppatori terzi.

Si potranno regolare con la voce gli elettrodomestici smart connessi (come un termostato) e si possono impostare routine con una serie di azioni quotidiane per esempio la mattina appena svegli o prima di andare a dormire coinvolgendo tutto il ventaglio di funzionalità dello smart screen.

La videochiamata è un’altra fondamenta che qui si basa sulla videocamera a buona risoluzione che può fare da supporto per Skype oppure per mettersi in contatto con altri Echo anche tramite l’app Alexa. Se si hanno diversi Echo sparsi per casa si può utilizzare la funzione drop-in per comunicare con un’altra stanza.

Amazon Echo Show 8 è disponibile in nero antracite e grigio chiaro a 129.99 € in pre-ordine da oggi 19 febbraio e con spedizioni dal 26 febbraio.

The post Amazon Echo Show 8, arriva un nuovo speaker Alexa con lo schermo appeared first on Wired.