Ecco il modo più veloce per trovare le app utili per il tuo Huawei

0
41
Questo post è stato pubblicato qui
TrovApp
(Foto: TrovApp)

TrovApp è uno strumento molto utile che assiste i possessori di smartphone Huawei con Hms – Huawei Mobile Services – per trovare con facilità le applicazioni preferite e installarle sul proprio dispositivo. È una sorta di ibrido tra una guida e un motore di ricerca, sviluppato in Italia a supporto di chi ha acquistato un Huawei Mate 30 Pro oppure acquisterà un futuro modello con a bordo Huawei Mobile Services (Hms).

Permetterà di trovare software che si trovano non soltanto sullo store proprietario Huawei AppGallery ma anche sugli store alternativi. Per esempio nella versione web ufficiale oppure da Amazon Store o anche come file installante da uno dei portali più popolari come Apk Pure. In caso non si trovasse il software, viene proposta una soluzione alternativa. Inoltre, vengono suggerite app collaterali: con Whatsapp si potrà scaricare Here we Go oppure Maps.me per condividere la posizione.

E per gli aggiornamenti? Da AppGallery sono automatici, mentre per le app scaricate da store alternativi si deve passare dall’app dello store stesso, una volta ricevuta la notifica della disponibilità dell’update. Inoltre, TrovApp suggerirà suggerimenti per sfruttare al meglio determinate applicazioni. Lo scopo è quello di rendere l’esperienza la più semplice possibile aggregando i risultati e accompagnando passo a passo nell’iter. In questo momento sono supportate circa 600 app tra quelle più popolari a livello italiano e globale, ma si punta a salire a 1.500 contenuti a breve.

Per sfruttare TrovApp si dovrà scaricare il software da AppGallery di Huawei in pochi istanti e in modo, naturalmente, gratuito. Oltre a poter cercare se si conosce già il nome dell’app desiderata, c’è anche un elenco ordinabile per popolarità oppure in modo alfabetico. Non manca la classificazione per categoria come i social network, le app multimediali e così via. Insomma, uno strumento molto utile e made in Italy, da sfruttare subito.

 

The post Ecco il modo più veloce per trovare le app utili per il tuo Huawei appeared first on Wired.