Germania, auto su corteo di Carnevale: almeno 30 feriti, tra cui bambini

0
118
Questo post è stato pubblicato qui

A Volkmarsen, nell’Assia tedesca, questo pomeriggio, intorno alle ore 14:30, una Mercedes station wagon argentata è andata a finire sulla folla di un gruppo che partecipava al corteo di Carnevale e ha ferito una trentina di persone, tra cui anche bambini ancora molto piccoli. Secondo i media tedeschi una decina delle persone investite all’auto sarebbero in terapia intensiva. Per ora non si registrano vittime e il responsabile dell’accaduto è già stato arrestato, anche se non si conosce ancora bene la matrice e la natura dell’attentato.

Per ora, infatti, la polizia ha invitato i cittadini a non diffondere “rapporti non confermati”, ma alcuni testimoni avrebbero raccontato ai media locali che il conducente dell’auto ha sterzato di proposito sulla folla e ha accelerato oltrepassando la barriera che separava il traffico dalla barriera. Inoltre avrebbe preso di mira proprio i bambini. Prima di fermarsi ha guidato tra la folla per una trentina di metri.

In seguito anche la polizia ha confermato che si è trattato di un gesto volontario, premeditato, ma non ha chiarito ancora quale sarebbe stato il movente.

PROSEGUI LA LETTURA

Germania, auto su corteo di Carnevale: almeno 30 feriti, tra cui bambini é stato pubblicato su Cronacaeattualita.blogosfere.it alle 16:31 di Monday 24 February 2020