Coronavirus: governo valuta chiusura di scuole, cinema e teatri in tutta Italia

0
157
Questo post è stato pubblicato qui

Secondo quanto riferisce l’Ansa, il governo guidato da Giuseppe Conte sta valutando la chiusura di tutte le scuole d’Italia per l’emergenza coronavirus. La decisione potrebbe divenire esecutiva già da domani o al più tardi da lunedì prossimo: c’è la conferma della riflessione da parte di fonti governative, che puntualizzano, però, che ancora non sia stata presa una decisione ufficiale. Il premier Conte è in riunione con i ministri per valutare il parere del Comitato scientifico istituito dallo stesso esecutivo e che consiglia di fermare tutte le manifestazioni pubbliche, incluse quelle sportive, per i prossimi 30 giorni.

Si valuta anche la chiusura, oltre che degli stadi di calcio (si giocherebbe a porte chiuse) di cinema e teatri. Sul tavolo della riunione anche misure più stringenti in ambito di sanità pubblica oltre che le misure economiche necessarie a fronteggiare i danni che l’emergenza coronavirus sta riversando sul tessuto produttivo. Alle 16 è in programma l’incontro con le parti sociali.

PROSEGUI LA LETTURA

Coronavirus: governo valuta chiusura di scuole, cinema e teatri in tutta Italia é stato pubblicato su Polisblog.it alle 12:39 di Wednesday 04 March 2020