Apple potrebbe resuscitare il progetto del caricatore AirPower

0
137
Questo post è stato pubblicato qui
apple airpower
(Foto: Apple)

E se Apple ci riprovasse con AirPower? L’ipotesi è molto più che una semplice boutade. A lanciare la possibilità è stato l’analista Jon Prosser che ha riportato che gli ingegneri dell’azienda di Cupertino sembrano essere a lavoro su nuovi prototipi per una versione rivista e corretta di questo accessorio tanto atteso e poi cancellato prima di debuttare.

AirPower era un dispositivo in grado di ricaricare la batteria di un iPhone, un Apple Watch e delle cuffiette AirPods in modo simultaneo e senza una precisa posizione di contatto sul “tappetino” collegato alla corrente. Insomma, si appoggiavano i vari gadget e si faceva il pieno in modo semplice e veloce.

L’accessorio era stato presentato il 12 settembre del 2017 durante il keynote che aveva tolto i veli a iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, ma dopo una lunghissima attesa e numerosi positicipi del lancio era stato cancellato quasi due anni dopo. Uno dei tanti prodotti mostrati in modo ufficiale dalle grandi marche del tech e poi naufragato prima di riuscire a entrare in commercio. Un abbandono che aveva lasciato amaro in bocca vista la bontà del progetto. Ma come da tweet di Prosser, non tutto potrebbe essere perduto.

Come specificato a PhoneArena, Apple potrebbe scegliere materiali diversi per la scocca esterna con a sorpresa cuoio invece che silicone, con il vetro come possibile seconda scelta. Secondo le indiscrezioni, il principale problema ingegneristico sarebbe dovuto a un funzionamento non ottimale della ricarica con Apple Watch. Un problema ancora da risolvere.

Insomma, c’è ancora del lavoro da completare e Apple dovrà accelerare perché nel frattempo stanno spuntando alternative. Logitech ha già presentato il tappetino Powered 3-in-1 del tutto simile per design e funzionamento (prezzo di 129.99 dollari, circa 125 euro). Infine, un’altra società chiamata Aira aveva anticipato di un prodotto che lasciava libertà di posizionamento dei dispositivi sulla superficie, in perfetto stile AirPower.

 

The post Apple potrebbe resuscitare il progetto del caricatore AirPower appeared first on Wired.