4 trucchi per usare meglio Netflix (da soli o in compagnia)

0
277
Questo post è stato pubblicato qui

1507280560_netflix-prezzi

Nonostante l’abbassamento della qualità video, Netflix, come gli altri servizi di video streaming, rimane un valido alleato per trascorrere le giornate a casa. Se però ci si trova isolati da soli e non è possibile mettere in pratica lo slogan “Netflix and chill” (Netflix e coccole), ecco alcune estensioni di Google Chrome che aiutano gli utenti a uscire dalla “monotonia” di un semplice servizio di streaming.

Netflix Party

Grazie a questa estensione si potrà guardare Netflix assieme agli amici, rigorosamente collegati in chat. Tutto quello che serve è l’estensione del browser e l’accesso a Netflix tramite Chrome.

L’utente dovrà accedere al contenuto su Netflix e condividerne il link tramite l’estensione agli amici con cui vuole vedere il film o la serie tv.  All’inizio dello spettacolo, Netflix Party creerà una stanza virtuale con uno spazio per la chat in tempo reale a lato dello schermo. Mentre si guarda la serie tv o il film selezionato, gli utenti collegati possono interagire tra loro scrivendosi in chat, tenendosi compagnia e commentando assieme il contenuto visualizzato.

Better Browse

Non tutto il catalogo di Netflix è visibile direttamente nella home dell’applicazione. Moltissime categorie sono nascoste poiché, secondo gli algoritmi del servizio, non sono pertinenti con i contenuti visualizzati dall’utente.

Questa estensione permette di accedere a tutte le categorie del catalogo di Netflix grazie alla funzione “sfoglia tutto”. Così facendo l’utente potrà navigare tra i contenuti nascosti da Netflix alla ricerca di qualcosa che va al di fuori dei suoi gusti classici.

L’estensione ha una particolare funzione che permette di selezionare una categoria casuale dal catalogo di Netflix semplicemente digitando la parola “random” nella barra delle ricerche.

Netflix Hidden Categories

Anche questa estensione permetterà all’utente di accedere a un maggior numero di categorie con cui Netflix etichetta i suoi prodotti. L’estensione permette di sbloccare oltre 20mila categorie secondarie che normalmente non sono visibili sull’app.

Attenzione però. L’estensione non sblocca contenuti aggiuntivi ma solamente modi alternativi di classificarli, aiutando gli utenti più indecisi a trovare più facilmente un contenuto di loro interesse.

Lenguage Learning with Netflix

Una volta installata, questa estensione permetterà, tramite l’uso di Netflix web, la visualizzazione di un doppio sottotitolo durante gli show che l’utente decide di visionare. Con questa soluzione l’utente sarà in grado di associare visivamente le traduzioni con i dialogo apprendendo così nuovi vocaboli.

 

 

The post 4 trucchi per usare meglio Netflix (da soli o in compagnia) appeared first on Wired.