Come fare i biscotti integrali

0
83
Questo post è stato pubblicato qui

La ricetta dei biscotti integrali è semplice e sana ed è perfetta da preparare in questi giorni in cui siamo tutti più liberi, questi biscottini potete gustarli a colazione o a merenda e anche regalarli ai vostri vicini di casa. La ricetta che vi proponiamo è molto semplice e adatta un po’ a tutti, anche a chi è a dieta, ma potete personalizzarla aggiungendo le gocce di cioccolato, frutta secca a pezzi oppure un pochino di scaglie di cocco.

Ingredienti

    150 gr di farina integrale

    65 gr di zucchero di canna

    50 gr di olio di semi di girasole

    1 uovo

    50 gr di latte

    Mezzo cucchiaino di lievito per dolci

    1 pizzico di sale

Preparazione

Prendete una ciotola e mettete dentro lo zucchero di canna, l’uovo e l’olio di semi di girasole, mescolate con una frusta a mano fino ad avere un composto ben amalgamato.

Unite il latte e il sale e mescolate ancora per qualche secondo. Unite la farina integrale setacciata con il lievito e mescolate, prima con un cucchiaio e poi con le mani. Impastate il composto fino ad avere una consistenza liscia e abbastanza elastica. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola trasparente e fate riposare l’impasto in frigo per 30 minuti.

Mettete un pochino di farina integrale su un tagliere e ponete sopra circa metà dell’impasto, stendetelo con il mattarello allo spessore di mezzo centimetro. Ritagliate i biscotti con gli stampini e metteteli in una teglia coperta con la carta da forno. Distanziate i biscotti tra loro perché in cottura gonfieranno un po’.

Cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per 10 – 12 minuti.

Come fare i biscotti integrali pubblicato su Benessereblog.it 25 marzo 2020 12:30.