Come pulire i tappi per le orecchie

0
95
Questo post è stato pubblicato qui

L’uso dei tappi per le orecchie è molto diffuso. Questi semplici accessori possono essere utilizzati dai lavoratori sottoposti a rumori molto forti, per diminuire il suono fastidioso dei vicini chiassosi o più semplicemente per garantirsi un attimo di tranquillità. A prescindere da quale sia il motivo per lui li usate, è importante imparare a pulire i tappi per le orecchie in modo adeguato, così da proteggere il nostro udito e allo stesso tempo salvaguardare la nostra salute.

Quando utilizziamo i tappi, questi ultimi vengono naturalmente a contatto con il cerume presente all’interno del nostro orecchio, che potrebbe quindi accumularsi nei tappi e causare a lungo andare anche delle infezioni. ma come fare quindi a pulire i tappi? i metodi per garantire una perfetta igiene sono due, e sono davvero semplici da mettere in pratica. Vediamoli insieme.

Tappi per le orecchie: come pulirli

Innanzitutto prendete un piccolo contenitore, riempitelo con acqua tiepida e immergete dentro i tappi, lasciandoli ammollo per un paio di minuti circa, facendo bene attenzione che siano completamente immersi. Una volta trascorso il tempo indicato, sciacquiamo i tappi con acqua corrente, per poi ripetere l’operazione usando questa volta del sapone neutro. Sciacquiamo nuovamente i tappi e asciughiamoli con della carta o un panno.

Il secondo metodo per la pulizia dei tappi è simile al primo, fatta eccezione per il tipo di prodotto usato nel secondo passaggio. In questo caso infatti possiamo adoperare dell’acqua ossigenata, ma si tratta di un metodo da non mettere in pratica troppo spesso. A questo punto asciugate i tappi con un tovagliolo di carta pulito, e lasciatelo all’aria aperta in un posto pulito finché non saranno completamente asciutti.

A prescindere se si scelga il primo o il secondo metodo, si consiglia di lavare i tappi per le orecchie anche una sola volta a settimana. Se i tappi sono danneggiati o rotti gettateli via e compratene un altro paio.

Foto di Anke Sundermeier da Pixabay

via | Comepulire

Come pulire i tappi per le orecchie pubblicato su Benessereblog.it 25 marzo 2020 17:00.