Jabra Evolve 2, le cuffie per il lavoro smart

0
138
Questo post è stato pubblicato qui

A causa dello smart working forzato, gli strumenti per il lavoro da remoto, come le piattaforme per la video conferenza o le cuffie con microfono incorporato, ritenuti per anni riservati agli appassionati di tecnologia per il business, sono diventati nel giro di pochi giorni alla portata di un vasto pubblico, oltre ad oggetto di dibattito su social e siti specializzati.

Jabra, con i suoi nuovi modelli della serie Evolve2, mira a soddisfare questo tipo d’esigenze puntando in particolare sulla qualità audio della conference call al fine di migliorare la produttività. “Il lavoro sta cambiando. Le distrazioni sono in crescita, questo rende il mondo professionale uno spazio complesso, qualcosa a cui la gamma Evolve2 vuole fornire una risposta. Le nostre cuffie garantiscono un aumento della concentrazione”, racconta Holger Reisinger, SVP, Enterprise Solutions di Jabra.

Evolve2 85 (545 euro circa) è il più sofisticato dei tre modelli proposti. Queste cuffie senza fili offrono una tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), cuscinetti di isolamento acustico con memory foam e dieci microfoni per rendere il più possibile nitida e pulita la voce: due nel “braccetto” integrato e otto nei padiglioni auricolari. È possibile collegarle a tutti i dispositivi mobili.
L’autonomia dichiarata è di 37 ore, i driver sono da 40 mm ed è presente una luce ben visibile su entrambi i padiglioni che segnala se la persona che le indossa è impegnata in una conversazione.

Il modello di punto Evolve 2 85 si distingue grazie alla riduzione attiva del rumore e padiglioni isolanti.

A chi dispone di un budget più contenuto sono dedicate le Evolve2 65 ( a partire da 242 euro), nessuna tecnologia di riduzione del rumore attiva e tre microfoni di cui due situati nel “braccetto”. Anche in questo caso l’autonomia della batteria è di 37 ore e vantano una portata wireless tre volte superiore rispetto alle precedenti Evolve 65.

Evolve 2 65 ha meno microfoni della “sorella maggiore”, ma ne condivide buona parte delle caratteristiche.

Sono invece alla portata di tutti le Evolve2 40 (a partire da 132 euro) una variante con lo stesso comfort e user experience delle Evolve2 65, ma penalizzata dall’utilizzo del cavo.

Utilizza la connessione via cavo il modello più economico, la Evolve 2 40.

Le varianti di Microsoft Teams della gamma presentano uno speciale pulsante per la connessione istantanea a colleghi e riunioni. Il led esterno in questo caso funge da indicatore di stato, segnala per esempio, la perdita di una chiamata o un avviso di riunione.

The post Jabra Evolve 2, le cuffie per il lavoro smart appeared first on Wired.