L’edizione limitata dell’orologio Casio G-Shock dedicata alla Nasa

0
102
Questo post è stato pubblicato qui
orologio casio nasa
(Foto: Casio)

Casio ha presentato una versione speciale e in edizione limitata del suo orologio stile vintage G-Shock dedicato alla Nasa con il logo e i colori che riprendono quelli dell’agenzia spaziale americana. Il modello personalizzato è il DW5600 che per l’occasione prende il nome di DW5600Nasa20-7Cr e nasconde sulla scocca una serie di piccoli dettagli da non perdere.

Come raccontato dalla stessa società nipponica sul sito ufficiale, l’orologio si presenta in veste total white con il logo Nasa in rosso e una rappresentazione della Luna sul retro. Si nota anche una bandiera statunitense sul cinturino e la scritta National Areonautics and Space Administration.

(Foto: Casio)

Anche la confezione d’acquisto è personalizzata con un’immagine della Terra dallo spazio e la scelta di un materiale e forma che ricorda il poderoso razzo Saturn V che ha permesso di raggiungere il nostro unico satellite naturale nel 1969 con la missione Apollo 11 che si è posata con successo sulla superficie con a bordo Neil Armstrong e Buzz Aldrin. Casio ha anche preparato un video speciale per il lancio dell’orologio in versione limitata, naturalmente a tema spaziale, eccolo:

Ma le sorprese non sono finite perché andando a illuminare il display a cristalli liquidi apparirà sullo sfondo la Luna. Così come per il modello standard anche questo è impermeabile fino a 200 metri, resistente agli shock, può fungere da timer, cronometro o count-down e mostrare l’ora nel formato 12 o 24 h.

Nonostante l’edizione limitata, il prezzo dell’Casio DW5600NASA20-7CR è piuttosto abbordabile con un costo di 130 dollari ovvero circa 120 euro dal sito ufficiale o attraverso alcuni punti vendita selezionati (negli Usa). C’è da scommettere che diventerà presto un pezzo da collezione.

Per gli appassionati di spazio e di edizioni speciali ci sono vari gadget dedicati, come il meraviglioso set Lego sulla Stazione Spaziale Internazionale.

The post L’edizione limitata dell’orologio Casio G-Shock dedicata alla Nasa appeared first on Wired.