OnePlus 8 Pro ti fa vedere attraverso la plastica

0
182
Questo post è stato pubblicato qui
oneplus 8 pro fotocamera
(Foto: @bengeskin Twitter)

OnePlus 8 Pro ha un potere segreto scoperto di recente che è nascosto in uno dei sensori che vanno a comporre il sistema della fotocamera posteriore. Come infatti dimostrato in un video divenuto in breve tempo virale, uno degli occhi del top di gamma cinese può letteralmente vedere attraverso la plastica.

Come è possibile? Il merito va alle potenzialità del sensore da 5 megapixel chiamato color filter che altro non è che una lente filtro che è stato montato da OnePlus come quarta fotocamera andando a elaborare per effetti artistici come per confezionare immagini con tonalità del tutto particolari. La luce va infatti a essere modificata nel passaggio attraverso il filtro per generare uno spettro definito come “insolito”.

Se si va ad attivare il color filter nel menu interno della fotocamera e si inquadra un oggetto con una scocca protettiva di plastica è possibile osservarne il contenuto. Nel tweet che ha dato il via alla scoperta, proposto dal noto leaker Ben Geskin, viene per esempio mostrata la componentistica della Apple Tv.

Da quel momento, molti possessori di OnePlus 8 Pro si sono sbizzarriti andando a puntare la fotocamera su telecomandi oppure smartphone o qualsiasi altro dispositivo elettronico con materiale plastico. Il risultato è un po’ come una visione a raggi x, simile ai presunti poteri magici degli occhialini in vendita sull’Intrepido negli anni ’80.

Altra curiosità, se si prova con contenitori con liquidi questi scompaiono come se si prosciugassero improvvisamente.

Naturalmente il trucco non funziona con tutti i tipi di plastica, soprattutto su quelle più scure e che abbiano già una certa qual trasparenza seppur non visibile normalmente ad occhio nudo. La speciale fotocamera di OnePlus 8 Pro fa il resto andando a catturare e modificare la luce come a rimuovere del tutto il materiale protettivo.

A proposito di OnePlus 8 Pro, ecco la nostra recensione della nuova ammiraglia cinese, mentre qui vi raccontiamo le differenze con la generazione precedente.

 

The post OnePlus 8 Pro ti fa vedere attraverso la plastica appeared first on Wired.