La versione speciale di Apple Watch dedicata al Pride 2020

0
156
Questo post è stato pubblicato qui

apple watch pride 2020

Apple ha annunciato le proprie proposte per celebrare il Pride 2020 nel mese dedicato alla difesa dei diritti della comunita lgbtq. Nello specifico, sarà disponibile una versione del cinturino Apple Watch Sport Band color arcobaleno e una variante realizzata in collaborazione con Nike che ben si accoppierà con le nuove face (alias quadranti) che saranno scaricabili con il prossimo aggiornamento watchOS 6.2.5 dell’interfaccia.

Prosegue dunque la tradizione lanciata due anni fa con i primi cinturini ad accompagnare l’importante evento e per la prima volta c’è anche lo zampino di un colosso come Nike, che da lunga data è partner per versioni speciali dell’orologio intelligente di casa. Il nuovo cinturino andrà a sostituire quello dell’anno scorso, conosciuto come 2019 Pride Edition Sport Loop.

Nel comunicato stampa che ha accompagnato il lancio della nuova edizione del cinturino dello smartwatch, Apple ha sottolineato come anche il Pride 2020 segua l’inevitabile corso di quest’anno particolare fortemente condizionato dalla pandemia del coronavirus Covid-19. Dunque, niente marce, festival né parate, ma eventi online e iniziative particolari.

apple watch pride 2020
(Foto: Apple)

Saranno quattro i cinturini che saranno venduti direttamente online sull’Apple Store con Pride Edition Sport Band da 40 o 44 mm e Pride Edition Nike Sport Band da 40 o 44 mm. Sono assemblati a mano partendo da singole strisce di fluoroelastomero colorato con le strisce che vengono sagomate a macchina e poi pressate insieme. Così facendo, ogni pezzo è unico visto che ogni modello ha piccole variazioni sempre diverse.

Il prezzo di vendita è, per tutte e quattro le varianti, di 49 euro con consegna a un giorno in modalità espressa a 12,20 euro o a una settimana (gratuita), al momento della stesura di questo pezzo.

quadranti apple watch pride 2020

I nuovi quadranti arcobaleno arriveranno con l’update watchOS 6.2.5 che interesseranno anche le face esclusive marchiate Nike. Apple sostiene organizzazioni che difendono i diritti della comunità lgbtq come Glsen, Pflag, The Trevor Project, Gender Spectrum, The National Center for Transgender Equality, Encircle e SMYAL negli Stati Uniti, e ILGA World in tutto il mondo.

The post La versione speciale di Apple Watch dedicata al Pride 2020 appeared first on Wired.