I primissimi sintomi di gravidanza, quali sono

0
84
Questo post è stato pubblicato qui

Primissimi sintomi di gravidanza, quali sono e come fare per riconoscerli? Quali sono i segnali che fin dai primissimi giorni possono indicarci che dopo 9 mesi saremo lì a coccolare un tenero bambino o una tenera bambina tra le nostre braccia? Ci sono dei piccoli cambiamenti che avvengono nel corpo femminile quando una donna rimane incinta e che non vanno mai sottovalutati.

Cambiamento del seno

Nei primissimi giorni di gravidanza, i sintomi più comuni manifestati dalle donne in stato interessante possono riguardare il seno. La donna sperimenta tensione e gonfiore di una mammella o di entrambe le mammelle. Potremmo anche notare una piccola modifica nelle dimensioni del seno, che potrebbe apparire più generoso. Lo sappiamo che spesso si tratta di sintomi comuni alla sindrome premestruale, ma se si è in cerca di un bambino forse è bene tenere in considerazione questi segnali.

Appetito o nausea

Nei primissimi giorni di gravidanza le donne possono anche sperimentare un maggior appetito: si ha sempre fame, si ha la tendenza a mangiare di continuo e si potrebbero già manifestare quelle che vengono considerate delle voglie. Ovviamente questo sintomo non si sperimenta nel caso in cui, invece, le donne soffrano di nausee mattutine, che di solito colpiscono solo nel primo trimestre di gravidanza, risolvendosi poi a partire dal quarto mese. Sempre rimanendo nel tema cibo, si potrebbero anche avere problemi con alcuni odori molto forti in cucina e non solo in cucina.

Stanchezza e sonnolenza

Le donne in dolce attesa possono anche sperimentare, fin dai primi giorni dal concepimento, una stanchezza eccessiva, anche in assenza di attività che possano averla causata. Le donne incinte sono sempre molto stanche e soffrono anche di sonnolenza eccessiva. Può capitare di addormentarsi ovunque!

Dolori alla schiena

Anche forti dolori alla schiena o dolori più lievi possono essere uno dei primi sintomi di gravidanza. Si tratta di un segnale che è accomunato anche alla sindrome premestruale, per questo è facile confondersi.

Foto di Ernesto Rodriguez da Pixabay

I primissimi sintomi di gravidanza, quali sono pubblicato su Benessereblog.it 21 maggio 2020 18:04.