Senatore FI alla Azzolina: “La credibilità è come la verginità, impossibile recuperarla”

0
140
Questo post è stato pubblicato qui

Bagarre in aula al Senato dove le parole del senatore di Forza Italia Giuseppe Moles rivolte alla ministra dell’Istruzione Azzolina Lucia Azzolina sono state bollate come sessiste e offensive da parte di maggioranza e opposizione.

Moles prendendo la parola in aula, secondo quanto riporta Rainews, ha detto: “La scuola ha bisogno di credibilità e di serietà. E la credibilità è come la verginità: è facile da perdere, difficile da mantenere, ma impossibile da recuperare, signor ministro”. Il Movimento 5 Stelle, di cui la ministra è espressione, le definisce “parole volgari e sessiste”, dicendo basta agli “odiatori”.

Anche il leader della Lega Matteo Salvini manifesta solidarietà alla ministra: “Un conto è la critica politica, un conto la minaccia e l’insulto”. Il senatore Moles ha poi provato a fare marcia indietro: “Mi riferivo alla scuola” offrendo le sue scuse qualora fosse stato frainteso. Da tutto l’emiciclo.

Dl Scuola, fiducia sul maxiemendamento

Il ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina assicura che a settembre le scuole riapriranno. Come è ancora da vedere: “Riaprire le scuole a settembre è esigenza e obiettivo condiviso da tutto il governo” e “alle scuole saranno date precise indicazioni operative” dice Azzolina rispondendo al question time di oggi in Senato.

“Garantiremo la massima sicurezza e la continuità didattica. Stiamo lavorando col ministero della Salute, il documento sarà adottato nelle prossime ore” aggiunge la ministra. Saranno banditi 4 nuovi concorsi nella scuola per aumentare i posti fino a 80mila unità.

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca stamattina in aula al Senato ha annunciato a nome del governo la presentazione del maxi emendamento sostitutivo del Dl scuola ponendo la fiducia sul nuovo testo.

(in aggiornamento)

PROSEGUI LA LETTURA

Senatore FI alla Azzolina: “La credibilità è come la verginità, impossibile recuperarla” é stato pubblicato su Polisblog.it alle 13:16 di Thursday 28 May 2020