The Batman potrebbe introdurre un nuovo Joker

0
65
Questo post è stato pubblicato qui
batman, joker
(foto: Dc Comics)

Non è ancora certo quando riprenderanno le riprese di The Batman, l’atteso film di Matt Reeves che rifonderà ancora una volta il mito cinematografico dell’Uomo pipistrello. Le riprese della pellicola che vedrà come protagonista Robert Pattinson erano iniziate a Londra lo scorso gennaio ma sono state successivamente sospese per via del coronavirus. Mentre non c’è anche una data ufficiale di ripartenza, si susseguono invece le voci su cosa effettivamente accadrà nel film: per ora sappiamo che ci si occuperà di un giovane Bruce Wayne che svilupperà le doti da detective del suo oscuro alter ego. Nel cast anche Zoë Kravitz, Paul Dano e Colin Farrell nei panni rispettivamente di Catwoman, l’Enigmista e Pinguino. Ma un rumor recente riguarda invece un altro villain della saga, anzi il villain per eccellenza.

Secondo le voci riportate dal sito The Direct, nei piani di Reeves ci sarebbe la volontà di introdurre una nuova versione del Joker. Il cattivo dal sorriso inquietante potrebbe apparire in The Batman, anche se con maggiore probabilità i piani sono quelli di alludere alla sua presenza in questo film per un maggior rilievo nei capitoli successivi dell’ipotizzata trilogia. Il fatto che si sottolinei che si tratta di una nuova versione sgombera il campo dalle ipotesi su un crossover con il Joker interpretato da Joaquin Phoenix, anche se quella è sempre stata una congettura dei fan più che un’effettiva volontà da parte di Warner Bros e Dc Comics che producono il film.

I piani per una trilogia a partire da The Batman sono peraltro ancora ufficiosi, dato che tutto dipenderà dal successo del lungometraggio, previsto in uscita, salvo ulteriori ritardi, per l’ottobre 2021. Se il film avrà successo potremmo vedere un nuovo Joker in azione: si tratterebbe dell’ennesima incarnazione dell’antagonista, che al cinema è stato interpretato magistralmente anche da Jack Nicholson e Heath Ledger e più di recente da Jared Leto. Proprio quest’ultima interpretazione doveva dar adito a progetti ambiziosi, ma gli svariati problemi di Suicide Squad l’hanno fatto archiviare dopo un solo film. Che il prossimo Joker abbia vita più lunga?

The post The Batman potrebbe introdurre un nuovo Joker appeared first on Wired.