GoDaddy School of Digital: la formazione online gratuita per digitalizzare le PMI italiane

0
142
Questo post è stato pubblicato qui

GoDaddy lancia la GoDaddy School of Digital, una iniziativa che mira ad aiutare commercianti, artigiani e piccole imprese per accelerare e facilitare la fase di recupero del tessuto produttivo italiano alle prese con la crisi innescata dal coronavirus. La prima lezione sarà disponibile dal 2 luglio e sarà dedicata alla Digital Strategy, il docente sarà Gaetano Romeo, Growth Manager, Start up Mentor ed esperto di SEO e Inbound Marketing, con la partecipazione della fitness blogger Silvia Fascians. La scuola digitale andrà avanti fino a novembre.

Saranno coinvolti docenti e influencer esperti in marketing, comunicazione digitale, social network ed e-commerce, che aiuteranno gli imprenditori a imparare a sfruttare al meglio gli investimenti nel digitale e formarsi su tecniche di digital marketing e SEO, per ottimizzare la propria presenza e farsi trovare più facilmente dai clienti.

GoDaddy Inc. (NYSE: GDDY) supporta gli imprenditori di tutti i giorni fornendo gli strumenti necessari per avere successo online e che, con oltre 19 milioni di clienti, è una delle più grandi aziende al mondo al servizio di piccole imprese e imprenditori. In questa iniziativa è supportata da Ninja Academy, la business school di Ninja Marketing.

La GoDaddy School of Digital è completamente gratuita e fornirà agli imprenditori consigli e strumenti per rispondere, in maniera pratica, alle loro esigenze. Coloro che sono alle prese con micro e piccoli business che si affacciano online con siti in WordPress potranno trovare tantissime informazioni utili. In particolare, i workshop spiegheranno anche come utilizzare i social network per promuovere il proprio sito, o ancora valutare come realizzare un ecommerce per prodotti fisici o servizi.

Ogni lezione dura circa un’ora e mezza e viene trasmessa online su Facebook, in un gruppo chiuso e brandizzato GoDaddy, con cadenza mensile. Le dirette saranno poi messe a disposizione della community della GoDaddy School of Digital per essere fruite on-demand in ogni momento e da qualunque dispositivo. I docenti di Ninja Academy alimenteranno il gruppo della GoDaddy School of Digital con ulteriori spunti quotidiani, esercizi, approfondimenti dedicati e correlati ai topic affrontati nel corso delle lezioni.

Tra gli influencer coinvolti troviamo Silvia Fascians, Elisa Zanetti, Mente Nomade aka Edoardo Massimo del Mastro e Virginia Varinelli che racconteranno la loro storia di successo, offrendo utili tips & tricks agli utenti, per ispirarli e stimolarli.

Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy per Italia, Spagna e Francia, spiega:

“La mission di GoDaddy è dare potere agli imprenditori di tutti i giorni e la GoDaddy School of Digital rappresenta uno dei modi con cui offriamo loro un supporto concreto; ovvero un programma di formazione digitale accessibile direttamente a casa e completamente gratuito. Il nostro obiettivo è contribuire alla ripresa del settore produttivo e offrire alle piccole imprese e ai liberi professionisti l’opportunità di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa e felici di poter fare affidamento sull’esperienza dei docenti di Ninja Academy, per aiutare imprenditori e professionisti di tutta Italia”

Come si partecipa alla GoDaddy School of Digital? Basta richiedere l’iscrizione al gruppo Facebook tramite il sito https://godaddyschoolofdigital.it e rispondere a un veloce questionario.

PROSEGUI LA LETTURA

GoDaddy School of Digital: la formazione online gratuita per digitalizzare le PMI italiane é stato pubblicato su Soldiblog.it alle 16:02 di Thursday 18 June 2020