Quante cose c’erano nella scatola del primo iPhone

0
45
Questo post è stato pubblicato qui
accessori primo iphone
(Foto: YouTube @iCollectApple)

Si fa sempre più concreta l’ipotesi che la nuova generazione di iPhone 12 non vada a includere nella confezione d’acquisto né le cuffiette EarPods né l’adattatore usb-presa di corrente per la ricarica della batteria, che dunque dovranno essere acquistati a parte.

Come vi abbiamo già raccontato, vorrebbe dire o utilizzare quelli eventualmente già in possesso o considerare una spesa extra compresa tra 64 e 74 euro secondo gli attuali valori degli accessori che non sarebbero inclusi.

Parallelamente all’evoluzione hardware, Apple ha però gradualmente eliminato dotazione di serie con iPhone la cui scatola si è assottigliata e alleggerita più passavano gli anni. Che cosa c’era in quella del primo modello uscito nel 2007, ben 13 anni fa?

A guardarla ora si rimane sorpresi per lo spessore, è grande quanto un mattone. E non è solo per lo spessore più marcato di quello che è stato conosciuto come iPhone 2G, ma per la ricchissima presenza di accessori, qualcosa che oggi sembra davvero fantascienza.

scatola primo iphone
(Foto: YouTube @iCollectApple)

Grazie a filmati come quello pubblicato dal canale iCollectApple (da dove provengono gli screenshot) che vi proponiamo qui sotto, si può fare un viaggio nel tempo con un unboxing dal sapore vintage. Ebbene, non solo erano ben presenti sia le cuffiette sia il caricabatteria (e relativo cavo), ma anche numerosi extra.

Nello specifico, poteva contare anche sulla docking station da tavolo che permette di alloggiare in posizione verticale lo smartphone così al contempo di fare il pieno e continuare a utilizzarlo per esempio per visualizzare video o altre funzioni. L’ultima versione presente su Apple Store costa 55 euro.

Inoltre, oltre a una generosa serie di manuali venivano inseriti anche un panno marchiato iPhone per la pulizia e persino una coppia di adesivi della mela morsicata, due piccoli gadget forse di valore economico minore, ma che mostravano un’attenzione per i dettagli che col tempo è andata a limarsi.

A proposito di come è cambiato iPhone, ecco le variazioni dei prezzi in accordo all’inflazione negli anni.

The post Quante cose c’erano nella scatola del primo iPhone appeared first on Wired.