Samsung Galaxy A31, un nuovo smartphone di fascia media con quadrupla fotocamera

0
33
Questo post è stato pubblicato qui
Samsung Galaxy A31
(Foto: Samsung)

Arriva anche in Italia lo smartphone economico Samsung Galaxy A31 che punta su una quadrupla fotocamera posteriore e una massiccia batteria da 5000 mAh per un’autonomia duratura. Il design è quello che rimanda ad altri modelli della serie A con il notch a goccia (Infinity-U) e bordi piuttosto limati.

Il nuovo esponente di medio livello del brand coreano giunge sui nostri mercati nelle sfumature nera (prism crush black) o blu (prism crush blue). Lo schermo conta su una diagonale da 6,4 pollici a risoluzione full hd+ ed è di tipo super amoled con il già citato notch a goccia che ospita una fotocamera frontale da 20 megapixel (apertura f/2.2) per selfie e videochiamate.

Sul retro, montate in un riquadro piazzato nello spigolo in alto a sinistra, si trovano quattro sensori con il principale da 48 megapixel con apertura f/2.0 accompagnato da un grandangolare da 8 megapixel (f/2.2) con angolo visivo di 123 gradi, di profondità da 5 megapixel (f/2.4) e macro sempre da 5 megapixel (f/2.4).

In uno spessore di 8,6 mm e un peso di 185 grammi si trova un processore Mediatek Mt6768 octa-core con una ram da 4 gb e una memoria interna da 64 gb ampliabile via microsd di ulteriori 512 gb. La batteria è un’altra delle colonne di questo modello, un pacco da 5000 mAh in grado di ricaricarsi velocemente via cavo a 15 watt con l’autonomia di una giornata che si raggiunge in 30 minuti.

Per quanto riguarda lo sblocco biometrico ci sono due possibili vie. La prima è attraverso lo scanner delle impronte digitali piazzato sotto al display, mentre il secondo è con il riconoscimento facciale attraverso la fotocamera frontale. Tra le funzioni software proprietarie si citano Know per la protezione e Samsung Pay per i pagamenti.

Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy A31 per l’Italia è di 299,90 euro.

The post Samsung Galaxy A31, un nuovo smartphone di fascia media con quadrupla fotocamera appeared first on Wired.