eSport Club, la palestra virtuale per i gamer

0
41
Questo post è stato pubblicato qui
esport club
(Foto: Esport Club)

Per molti, gli esport sono come vere e proprie discipline olimpiche, tanto che lo stesso Cio nelle ultime edizioni ne sta sperimentando l’introduzione ai Giochi: non sorprende dunque che i migliori specialisti mondiali vivano una quotidianità del tutto paragonabile a quella di sportivi professionisti, con tanta preparazione fisica e mentale oltre che una regolare alimentazione.

Seguendo questa filosofia e con questo spirito che nasce eSport Club che si può definire come una palestra virtuale per gamer. La formula di adesione al progetto è attraverso abbonamenti, proprio come se si accedesse a un impianto sportivo. Sono due i pacchetti a disposizione ovvero quello mensile al costo di 12 euro e quello bimestrale a 20 euro con identici servizi offerti.

Nello specifico, si potrà da un lato migliorare le proprie abilità lavorando sia sull’allenamento sia sull’approccio mentale e dall’altro si potrà partecipare a tornei con premi in denaro. Per quanto riguarda i contenuti relativi al training, si potranno trovare lezioni video di coaching, consigli da parte di professionisti come psicologi, mental coach, nutrizionisti e personal trainer fino a guide tecniche per migliorare le proprie skill.

Ecco un video che, per esempio, parla del “tiltare” ossia quando si perde la giusta concentrazione e si va nel panico durante il gioco non sapendo più cosa fare.

In merito ai tornei con premi in cash, vengono garantiti almeno due competizioni al mese per ogni videogioco supportato in piattaforma. I titoli sono per ora sei e sono tra quelli più popolari nel multiplayer e multipiattaforma.

Si possono trovare i due giochi di calcio più famosi come Fifa 20 e Pes 2020, ma anche gemme di Nintendo Switch come Super Mario Bros Ultimate e Pokemon Spada e Scudo fino allo sparatutto in prima persona Rainbow Six Siege e all’immancabile Fortnite super star del momento oltre che disponibile ovunque sia su console sia su pc ma anche da mobile (ecco i migliori gaming phone). È interessante notare che i talenti che emergeranno dalle competizioni saranno segnalati ai team eSport più importanti.

Ecco il sito ufficiale di eSport Club.

The post eSport Club, la palestra virtuale per i gamer appeared first on Wired.