Come fissare i commenti preferiti in cima a un post di Instagram

0
64
Questo post è stato pubblicato qui
Instagram introduce i Pinned Comments (immagine: Instagram)

Instagram ha implementato una nuova funzionalità che permette ai suoi utenti di fissare i commenti preferiti in cima al post. Pinned Comments, come la puntina da disegno, consente di fissare virtualmente in testa al thread un massimo di tre commenti per post. Instagram ha iniziato a testare questa opzione a maggio e, visti i feedback positivi, ha pensato di renderla disponibile a livello globale.

Agli utenti iOs sarà sufficiente scorrere il commento interessato verso sinistra per accedere ai tasti di moderazione dei commenti. Qui, oltre alle classiche opzioni di risposta, segnalazione ed eliminazione, ci sarà la nuova icona a forma di puntina. Gli utenti Android possono accedere tenendo premuto il commento interessato: a quel punto l’icona della puntina apparirà in altro a destra.

Grazie alla puntina virtuale l’utente potrà scegliere di fissare il commento selezionato in cima, fino a un massimo di tre per ogni post. Quando un utente fisserà in alto un commento, il suo autore riceverà una notifica.

Per Instagram lo strumento deve contribuire all’azione difensiva contro molestie, abusi e disinformazione che si insidiano nei commenti dei post sul social network. L’obiettivo è di valorizzare le reazioni positive. L’icona a puntina offre un’opzione in più anche a moderatori di pagine pubbliche e ufficiali per valorizzare i commenti dei propri follower.

The post Come fissare i commenti preferiti in cima a un post di Instagram appeared first on Wired.