Su Nintendo Switch puoi imparare ad accudire un bebé

0
55
Questo post è stato pubblicato qui
my baby
(Foto: Microids)

Il nuovo videogioco per Nintendo Switch chiamato My Baby simula il percorso dalla nascita fino ai 24 mesi di un bambino, con una grafica cartoon tridimensionale. Si può definire come titolo educativo visto che si rivolge sia ai più piccoli (dai 6 ai 12 anni), che così potranno imparare di più su nascita e crescita, sia per futuri genitori che potranno allenarsi con una sorta di prova generale.

Realizzato dalla società francese Microids, My Baby si concentra su come cambia la vita quando arriva un nuovo piccolo coinquilino in casa, che necessita di attenzione e cura. Si dovrà pensare a tutto ciò che circonda il neonato, dall’alimentazione corretta, per farlo crescere bene e in forma, alle cure se si ammala, fino all’educazione per non viziarlo troppo.

Definito come un simulatore di genitorialità a 360 gradi, My Baby mette sul piatto tutte le esperienze del quotidiano che un nuovo genitore deve affrontare come il cambio dei pannolini, il bagnetto, la preparazione dei pasti, i giochi e il riposo. Più si sarà concentrati e attenti alle esigenze più il bebè crescerà bene.

my baby
(Foto: Microids)

Si noteranno gradualmente i piccoli dettagli e cambiamenti del bambino con i primi movimenti, il gattonare, il camminare fino al correre e saltare, ma anche l’imparare a parlare, battere le mani e impegnarsi in vari giochi e attività. Sarà anche necessario costruire un ambiente sicuro e protetto adornandolo con giocattoli, acquistando man mano l’abbigliamento e accessori e tutto il necessaire per la vita quotidiana.

Si potrà giocare in diversi ambienti della casa come stanza, cucina, bagno o soggiorno, ma anche visitare l’esterno. In tutto ci sono 30 possibili attività e si possono anche scattare foto al neonato ottenendo premi. My Baby sarà il primo titolo di una serie in via di sviluppo da parte di Microids che andrà ad accogliere altri videogiochi di simulazione tridimensionale.

The post Su Nintendo Switch puoi imparare ad accudire un bebé appeared first on Wired.