La ‘ndrangheta in Veneto: 33 arresti e 3 milioni sequestrati in blitz Ros

0
81
Questo post è stato pubblicato qui

La ‘ndrangheta in Laguna. Sono 33 gli arresti eseguiti in Veneto dalle prime luci del giorno di oggi in un blitz messo a segno dai carabinieri del Raggruppamento operativo speciale (Ros).

Gli arrestati dovranno difendersi, a vario titolo, da una sfilza di accuse: associazione di tipo mafioso, traffico di droga, estorsione, rapina, usura, ricettazione, riciclaggio, furto aggravato, favoreggiamento, turbata libertà degli incanti e violazione delle leggi sulle armi. Tutti reati aggravati dalle modalità mafiose.

Gli indagati sono in tutto un centinaio. Il blitz del Ros è stato supportato dai carabinieri dell’Arma territoriale di Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Calabria. Nell’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Venezia e denominata Taurus, sono stati anche sequestrati beni mobili e immobili per un totale di 3 milioni di euro.

(in aggiornamento)

PROSEGUI LA LETTURA

La ‘ndrangheta in Veneto: 33 arresti e 3 milioni sequestrati in blitz Ros é stato pubblicato su Cronacaeattualita.blogosfere.it alle 08:26 di Wednesday 15 July 2020