In arrivo Summer Lovin’, il prequel di Grease

0
88
Questo post è stato pubblicato qui

grease

Dopo anni di attesa e ipotesi, finalmente il progetto per realizzare il prequel dell’amatissimo film musical Grease sembra prendere sempre più concretezza: in queste ore, infatti, Paramount Pictures ha annunciato di aver incaricato il regista Brett Haley, noto per pellicole come The Hero e Raccontami di un giorno perfetto, di dirigere la storia che farà da prequel a quella raccontata nel blockbuster del 1978 che vedeva protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John. Se nella colonna sonora dell’originale Summer Nights era la canzone che racconta il flirt estivo che faceva da motore a tutta la vicenda, il nuovo film s’intitolerà, da un verso della stessa, Summer Lovin’.

Il musical subito diventato culto narrava in effetti il rapporto smielato quanto travagliato fra Danny, un cosiddetto greaser (così venivano chiamati i ragazzi sbruffoncelli, spesso di origini italoamericane, che portavano i capelli impomatati dalla brillantina), e la brava ragazza Sandy: dopo una cotta estiva, i due scoprono di frequentare la stessa scuola superiore e dovranno provare a far funzionare la loro storia nonostante i mondi diversissimi da cui provengono. Il prequel, il cui script è firmato da Leah McKendrick, dovrebbe andare a indagare il periodo precedente al loro incontro, anche se non è ancora definito se torneranno gli stessi personaggi in forma più giovane o si parlerà di altre figure ancora.

Immediato successo ai tempi dell’uscita al cinema, Grease ebbe anche un sequel nel 1982 con Michelle Pfeiffer, molto meno fortunato, ma si impose comunque come un classico senza tempo. Nel 2016 il canale americano Fox ne realizzò una versione televisiva in diretta con Julianne Hough e Vanessa Hudgens, che si aggiudicò ottimi ascolti e cinque Emmy. A testimoniare l’appeal del franchise, poi, c’è anche una serie tv spin-off in lavorazione per lo streaming Hbo Max, Grease: Rydell High, che dovrebbe raccontare le mirabolanti vicende del liceo in cui tutta la storia è ambientata.

The post In arrivo Summer Lovin’, il prequel di Grease appeared first on Wired.