Aborto, Speranza: “Pillola Ru486 fino alla nona settimana e senza ricovero”

0
85
Questo post è stato pubblicato qui

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha aggiornato le linee guida sulla pillola abortiva RU486, prorogando di due settimane il termine previsto per l’assunzione ed eliminando il ricovero ospedaliero di tre giorni che poteva essere deciso a livello regionale.

La pillola RU486, ha spiegato il Ministro, si potrà quindi assumere senza ricovero e fino alla nona settimana di gravidanza:

Le nuove linee guida, basate sull’evidenza scientifica, prevedono l’interruzione volontaria di gravidanza con metodo farmacologico in day hospital e fino alla nona settimana. È un passo avanti importante nel pieno rispetto della 194 che è e resta una legge di civiltà del nostro Paese.

Ci sono voluti dieci anni per l’aggiornamento delle linee guida, ma le novità sono arrivate dopo il parere chiesto all’Istituto Superiore di Sanità a seguito del discusso provvedimento approvato lo scorso giugno dalla giunta leghista della Regione Umbria contro l’aborto farmacologico in day-hospital.

Le nuove linee guida, basate sull’evidenza scientifica, prevedono l’interruzione volontaria di gravidanza con metodo…

Posted by Roberto Speranza on Friday, August 7, 2020

PROSEGUI LA LETTURA

Aborto, Speranza: “Pillola Ru486 fino alla nona settimana e senza ricovero” é stato pubblicato su Polisblog.it alle 13:41 di Saturday 08 August 2020