Ps5, la batteria del controller durerà il 50% in più rispetto a Ps4

0
78
Questo post è stato pubblicato qui
batteria DualSense
(Foto: Sony)

L’ultimo leak di informazioni tecniche precise sulla nuova Ps5 riguarda il suo evoluto e performante controller DualSense e più precisamente sulla batteria integrata. L’autonomia sarà infatti molto più duratura di quella del suo predecessore, il DualShock 4 allungandosi del 50% ovvero fino a 4 ore in più di gioco.

Tutto è nato da una serie di immagini del DualSense che sono state pubblicate online e che mostrano alcuni dettagli tecnici precisi come la capacità della batteria che si scopre essere da 1560 mAh ovvero circa la metà di quella media di uno smartphone. La scritta è chiaramente leggibile sul retro del controller, come da prassi per ogni dispositivo elettronico.

Il valore è appunto circa del 50% più importante rispetto a quello di DualShock 4 andando a dare credito alle recenti voci che appunto piazzavano la vita di DualSense a 3 o 4 ore in più rispetto alla precedente generazione. Un particolare non da poco perché ogni gamer sa quanto sia comodo non dover prescindere da fili e attaccare il cavo di ricarica il più tardi possibile. Ma spesso si è nel mezzo di lunghe sessioni di gioco e capita di arrivare a batteria lampeggiante prima di quanto si creda.

Ci sono però interpretazioni differenti che ipotizzano un’autonomia meno prolungata visto che DualSense è davvero un piccolo prodigio di controller dato che punta forte su un feedback haptico più modulato e sensibile, sul riconoscimento vocale e su varie altre chicche che potrebbero richiedere più energia del ben più semplice DualShock 4.

Non resta che attendere la nuova tornata di informazioni ufficiali per risolvere ogni dubbio, è più che verosimile che si conosceranno questi dettagli  appena prima del lancio assieme alla tanto attesa conferma del prezzo di lancio di Ps5, attesa al debutto in tempo per le vacanze invernali del 2020. Xbox Series X dovrebbe anticipare di qualche settimana, con un’uscita a novembre.

 

The post Ps5, la batteria del controller durerà il 50% in più rispetto a Ps4 appeared first on Wired.